Superliga, 17/a giornata: punti di platino per il Silkeborg

-

Colpo grosso del Silkeborg, che nell’unica gara del sabato espugna l'”Haderslev Fodboldstadion” di Haderslev, battendo i padroni di casa del SønderjyskE e abbandonando l’ultimo posto in classifica. Tre punti d’oro per gli ospiti, che vanno sotto due volte e per altrettante recuperano, vincendo l’incontro.

Il Nordsjælland dimentica in fretta il mezzo passo di settimana scorsa, quando i giallorossi avevano pareggiato contro il Randers, vincendo in scioltezza l’anticipo della 17/a giornata della Superliga danese. Un 2-0 reso ancora più “brillante” perché ottenuto sul campo di una delle migliori formazioni del massimo campionato scandinavo, l’Aarhus.

Reti firmate dall’olandese volante John e da Lorentzen, che hanno mandato ko i bianchi padroni di casa, alla seconda sconfitta consecutiva. Sono ora tre i punti di distacco dei campioni di Danimarca in carica dalla capolista FC Copenhagen, attesa domenica dalla comoda, almeno sulla carta, gara interna contro l’FC Midtjylland.

Superliga – Risultati e classifica dopo la 17/a giornata

Venerdì
Aarhus-Nordsjælland: 0-2 (57′ John, 65′ Lorentzen)

Sabato
SønderjyskE-Silkeborg: 2-3 (21′ Bechmann (So), 23′ Flinta (Si), 33′ Hedinsson (So), 41′ Hansen (Si), 61′ Pourie (Si))

Domenica
Aalborg-Horsens
Brøndby-Esbjerg fB
FC Copenhagen-FC Midtjylland

Lunedì
Randers-Odense

PER CONSULTARE LA CLASSIFICA AGGIORNATA DELLA SUPERLIGA CLICCA QUI

Michele Pannozzo
Michele Pannozzo
Nato a Fondi (LT) il 18 gennaio 1984, è laureato in Teoria della Comunicazione. Scozzese di adozione, vive a Edimburgo, dalla quale non smette di coltivare le sue sue maggiori passioni: il calcio e la scrittura.

MondoPallone Racconta… Higuain vs Nordahl, o Rossetti?

La formidabile vena realizzativa di Gonzalo Higuain in questa stagione (22 reti in 22 partite) si presta benissimo all'assalto di un record vecchio di...
error: Content is protected !!