Inghilterra, Donne: Andy Spence è il nuovo tecnico dell’Everton

-

Due terzi posti consecutivi e l’Everton cambia guida tecnica: le ragazze di Rossett Park saranno guidate, dal campionato 2013, da Andy Spence, già presente nello staff. La nomina di colui che dal 2004 ha svolto il ruolo di assistente allenatore giunge all’indomani delle pesanti cessioni al Liverpool di Fara Williams e Natasha Dowie e  va nella direzione di un rinnovamento del gruppo a partire dalle giovani.

L’eredità che Mo Marley, che lascia l’Everton dopo tanti anni e numerosi traguardi (FA cup 2010, League Cup 2008, oltre che vari piazzamenti di lusso in campionato), consegna a Spence è di quelle pesanti, ma la scelta della dirigenza guidata da Bill Kenwright va nella direzione della continuità.

Curriculum importante, quello di Spence, tecnico in possesso della UEFA A-Licence e già alla guida della Gran Bretagna medaglia di bronzo alle Universiadi 2009. “L’Everton ha sempre goduto della presenza delle ragazze più giovani in prima squadra e la mia intenzione è ovviamente onorare questa tradizione, perché le calciatrici che vedo emergere conoscono bene la filosofia del club – ha dichiarato il nuovo manager delle Toffees LadiesQuesta è la chiave per avere un futuro roseo, ma arriveranno anche delle nuove giocatrici, a rafforzare un organico già molto valido“.

L’Everton Ladies Football Club gioca le partite in casa nella cittadina di Crosby, nel Borough metropolitano di Sefton (Merseyside).

Matteo Portoghese
Matteo Portoghese
Sardo classe 1987, ama il rugby, il calcio e i supplementari punto a punto. Già redattore di Isolabasket.it e della rivista cagliaritana Vulcano, si è laureato in Lettere con una tesi su Woody Allen.

MondoPallone Racconta… L’alfabeto del 2012

Al termine di un anno carico di eventi da ricordare, imprese pallonare, volti giá noti e nuove scoperte, proponiamo nel nostro ultimo appuntamento del...
error: Content is protected !!