Frosinone, spazio alla linea verde contro il Perugia

-

Leonardo Blanchard

Dopo il primo ko interno subito ad opera del Pisa, il Frosinone ha ripreso a lavorare in vista della trasferta umbra di Perugia. Sicuri assenti saranno il difensore Leonardo Blanchard e l’attaccante Massimo Ganci. L’ex Feralpi Salò ha riportato una distrazione del collaterale del ginocchio destro che lo costringerà ad uno stop di un mese, mentre Ganci è stato fermato dal giudice sportivo per aver raggiunto la quarta ammonizione stagionale.

Stellone sarà costretto a ridisegnare la difesa: sulla corsia destra Frabotta è pronto a riprendersi il posto e appare favorito su Catacchini, al centro la coppia Guidi-Biasi dà buone garanzie anche se l’ex Genoa Bertoncini scalpita per una maglia da titolare, mentre per la fascia sinistra l’infortunato Blanchard verrà sostituito dal giovane ex Berretti Amelio. Improbabili lo spostamento di Catacchini sulla sinistra o l’impiego di Vitale dal primo minuto.

A centrocampo si rivedrà dal primo minuto Gori vista le prestazioni non brillanti di Bottone e Marchi, mentre l’unica incognita appare Carrus che potrebbe rientrare nella lista dei convocati già a Perugia. Il terzetto di centrocampo sarà completato dall’austriaco classe ’91 Gucher e da capitan Frara.

Il reparto avanzato, orfano di Ganci, vede i soli Santoruvo e Aurelio certi del posto. Per completare il tridente sarà lotta a tre tra Cesaretti, Rogero e Paganini. Al momento appare favorito proprio l’ex Empoli, ma non è da escludere un possibile impiego del brasiliano Rogero o dell’ex Berretti Paganini.

Questo il probabile undici per la sfida del “Renato Curi”: (4-3-3) Zappino; Frabotta, Guidi, Biasi, Amelio; Gori, Gucher, Frara; Aurelio, Santoruvo, Cesaretti.

Stefano Pantano
Stefano Pantano
Classe ’91, laureato in Scienze della Comunicazione a Roma 2. Calciofilo DOC, inviato per CalcioMercato.com, ha scritto anche per il sito ufficiale del Frosinone Calcio.

MondoPallone Racconta… Le similitudini tra Gent e Malines

Il calcio belga, se si escludono le affermazioni dell' Anderlecht negli anni Settanta e le poche fiammate di altri club, ha portato a casa...
error: Content is protected !!