Superliga, 16/a giornata: pareggio a occhiali nel posticipo

-

Termina 0-0 il posticipo della 16/a giornata della Superliga danese. Alla “MCH Arena” di Herning, FC Midtjylland ed Esbjerg fB danno vita ad una gara con pochi spunti di cronaca; un pareggio ad occhiali fa comodo soprattutto agli ospiti, che rimangono terzultimi, ma aumentano il proprio margine sulle squadre che chiudono la graduatoria.

E’ un Copenhagen esagerato quello che regola con un pesantissimo 4-0 l’Aalborg. I biancoblu battono senza problemi una formazione, quella ospite, allo sbando più totale, reduce, tra l’altro, dall’eliminazione in Coppa di Danimarca; tutto facile al “Parken” per la squadra di mister Jacobs, che allunga in classifica, salendo a quota 35 punti, ben sei lunghezze in più della vice capolista Nordsjælland.

Valanga di reti anche per l’Odense, che cala il pokerissimo contro il malcapitato SønderjyskE, sommerso da cinque reti al “TRE FOR Park”; tre punti che permettono ai locali di agganciare al quarto posto Randers e Aarhus. Vittoria di platino, infine, per il Brøndby, capace di violare allo scadere il campo del Silkeborg e di superare i biancorossi, ora fanalino di coda; ospiti, invece, a meno due dalla zona salvezza.

Superliga – Risultati e classifica dopo la 16/a giornata

Venerdì
Horsens-Aarhus: 2-0 (31′ Andersen, 53′ Kryger)

Sabato
Nordsjælland-Randers: 2-2 (1′ Fischer (R), 4′ Christensen (N), 72′ Schwartz (R), 82′ rig.Stokholm (N))

Domenica
Silkeborg-Brøndby: 1-2 (19′ Pedersen (S), 79′ e 90′ Makienok (B))
Odense-SønderjyskE: 5-0 (12′ Pedersen, 15′ rig.Ruud, 26′ e 76′ Kadrii, 86′ Vadocz)
FC Copenhagen-Aalborg: 4-0 (7′ e 12′ Jørgensen, 24′ aut.Petersen, 42′ rig.Santin)

Lunedì
FC Midtjylland-Esbjerg fB: 0-0

PER CONSULTARE LA CLASSIFICA AGGIORNATA DELLA SUPERLIGA CLICCA QUI

Michele Pannozzo
Michele Pannozzo
Nato a Fondi (LT) il 18 gennaio 1984, è laureato in Teoria della Comunicazione. Scozzese di adozione, vive a Edimburgo, dalla quale non smette di coltivare le sue sue maggiori passioni: il calcio e la scrittura.

MondoPallone Racconta… I 30 anni di Philipp Lahm: fuoriclasse esemplare

Fra pochi giorni Philipp Lahm, capitano del Bayern Monaco e della Germania, compirà 30 anni. Questa è una piccola vetrina per celebrare giustamente un...
error: Content is protected !!