Liga, 11/a giornata: poker del Barça al Maiorca, il Real vince a fatica. Torna al successo anche Simeone

-

Barcellona e Real continuano a viaggiare a ritmi elevatissimi anche nell’11/a giornata della Liga spagnola. La formazione di Tito Vilanova, dopo l’inaspettato ko in Champions al “Celtic Park”, torna al successo nettamente per 4-2 sul campo del Maiorca. Un campo non facile per i blaugrana che conquistano l’intera posta in palio grazie ai gol di Xavi, Tello e la doppietta di Leo Messi. Stesso discorso per il Real di Mourinho che sul “pantano” del Levante (a Valencia) passano 2-1 con reti di Cr7 e Morata allo scadere che mantiene ancora viva la speranza dei bianchi di Spagna sempre a -8 dal Barça.

Nelle altre sfide in programma, a mantenere la scia della capolista Barcellona il solo Atletico Madrid che al “Vicente Calderon” liquida 2-0 il Getafe grazie ai gol di Adriano Lopez e il turno Arda Turan. La squadra di Simeone rimane dunque a -3 dalla vetta e si riscatta immediatamente dopo il ko dello scorso turno in casa del Valencia.
Lo stesso Valencia che invece non va oltre l’1-1 in casa del Valladolid: Perez risponde all’iniziale vantaggio dell’ex Lione, Cissocko. Soldado e compagni salgono a quota 15 a ridosso della zona coppe. Torna il sereno, invece, in casa Athletic Bilbao che batte 2-1 il Siviglia e conquista il secondo successo di fila dopo la vittoria sul campo del Granada. Gli uomini di Bielsa si allontanano sempre più dalla zona retrocessione mentre il Siviglia resta tranquillo a metà classifica.

LIGA – 11/a Giornata

Sabato

Rayo Vallecano-Celta Vigo 3-2 (12′ e 34′ Ispas (C), 60′ Carrilho (R), 72′ Tito (R), 82′ rig. Piti (R))
Espanyol-Osasuna 0-3 (22′ Cejudo, 63′ Sola, 77′ Onwu)
Real Saragozza-Deportivo La Coruna 5-3 (13′ Gama (D), 21′ Riki (D), 27′ rig. Apono (R), 61′ Montanes (R), 66′ Gonzalez (R), 77′ e 82′ Helder Postiga (R), 91′ Bodipo (D))
Malaga-Real Sociedad 1-2 (1′ Carlos Vela (R), 37′ Saviola (M), 59′ Xavi Prieto (R))

Domenica

Valladolid-Valencia 1-1 (15′ Cissocko (V), 65′ rig. Perez (V))
Athletic Bilbao-Siviglia 2-1 (27′ De Marcos (A), 45′ Susaeta (A), 79′ rig. Negredo (S))
Maiorca-Barcellona 2-4 (28′ Xavi (B), 44′ e 70′ Messi (B), 45′ Tello (B), 55′ Pereira (M), 58′ rig. Casedesus (M))
Atletico Madrid-Getafe 2-0 (24′ Adrian, 43′ Turan)
Levante-Real Madrid 1-2 (21′ C. Ronaldo (R), 62′ Angel (L), 84′ Morata (R))

PER CONSULTARE LA CLASSIFICA DELLA LIGA CLICCA QUI

Marco Iannotta
Marco Iannotta
Giornalista pubblicista nato a Moncalieri il 9/7/86, vive a Formia (LT). Vicedirettore di MondoPallone, telecronista, opinionista e co-conduttore del programma #FuoriGGioco. Adora il calcio estero e la NBA.

L’Italia ha perso a Milano dopo 96 anni

La sconfitta con la Spagna, al Giuseppe Meazza, esclude l'Italia dalla finale di UEFA Nations League. Quella con la Furia Roja era una semifinale,...
error: Content is protected !!