Liga, 11/a giornata: Rayo e Saragozza di rimonta. Ok l’Osasuna, altro tonfo interno del Malaga

-

Nell’11/a giornata della Liga spagnola, in attesa delle big che scenderanno in campo tutte nella giornata di domenica, spicca il grande risultato del Real Saragozza che travolge con un netto 5-3 il Deportivo La Coruna. Gli ospiti, dopo il doppio vantaggio del primo tempo, sono stati raggiunti e superati da una grandissima reazione degli uomini di Manuel Jimenez. Un successo che vale la quinta vittoria in stagione e il nono posto in classifica a quota 15 mentre il Depor rimane bloccato al terzultimo posto.

Grande vittoria, la seconda in campionato, per l’Osasuna. La squadra di Pamplona espugna il campo dell’Espanyol che continua ad avere grosse difficoltà anche a livello di gioco e soccombe 3-0 tra i fischi dei propri tifosi. Entrambe le squadre rimangono comunque nei bassissimi fondi della classifica ma è una vittoria che potrebbe segnare la svolta per i rossoblu. Dopo l’1-1 di San Siro in Champions League, continua il periodo nero in campionato del Malaga che incassa alla “Rosaleda” la terza sconfitta nelle ultime cinque partite, la seconda di fila, contro la Real Sociedad. Vela e Xavi Prieto condannao la formazione di Pellegrini che aveva trovato il pari con Saviola e che mantiene comunque la quinta posizione in classifica.
Per finire, spazio al Rayo Vallecano che vince di rimonta in casa contro il Celta Vigo per 3-2. Ispas, con una doppietta, porta avanti gli ospiti che poi rimangono in 10 e finiscono col subire il ritorno dei locali firmato Carrilho, Tito e Piti su calcio di rigore. Rayo in zona coppe, Celta sempre in zona retrocessione.

LIGA – 11/a Giornata

Sabato

Rayo Vallecano-Celta Vigo 3-2 (12′ e 34′ Ispas (C), 60′ Carrilho (R), 72′ Tito (R), 82′ rig. Piti (R))
Espanyol-Osasuna 0-3 (22′ Cejudo, 63′ Sola, 77′ Onwu)
Real Saragozza-Deportivo La Coruna 5-3 (13′ Gama (D), 21′ Riki (D), 27′ rig. Apono (R), 61′ Montanes (R), 66′ Gonzalez (R), 77′ e 82′ Helder Postiga (R), 91′ Bodipo (D))
Malaga-Real Sociedad 1-2 (1′ Carlos Vela (R), 37′ Saviola (M), 59′ Xavi Prieto (R))

Domenica

Valladolid-Valencia
Athletic Bilbao-Siviglia
Maiorca-Barcellona
Atletico Madrid-Getafe
Levante-Real Madrid

PER CONSULTARE LA CLASSIFICA DELLA LIGA CLICCA QUI

Marco Iannotta
Marco Iannotta
Giornalista pubblicista nato a Moncalieri il 9/7/86, vive a Formia (LT). Vicedirettore di MondoPallone, telecronista, opinionista e co-conduttore del programma #FuoriGGioco. Adora il calcio estero e la NBA.

MondoPallone Racconta… L’Olanda e i tulipani del futuro

La nuova nazionale olandese "verde" di Louis Van Gaal sta mettendo in mostra tanti gioiellini di sicuro avvenire. Ne sa qualcosa anche l'Italia di...
error: Content is protected !!