Ligue 1, 12/a giornata: Saint Etienne e Valenciennes, sempre più in alto

-

Non solo Marsiglia e Psg, in Ligue 1: il Lille batte di misura il Brest con una rete di Salomon Kalou nel primo tempo, collezionando la terza vittoria consecutiva e portandosi a due punti dalla vetta. La squadra di Rudi Garcia, con quattro vittorie e un pari, nelle ultime cinque partite è la formazione col miglior rendimento in campionato.

Bell’impresa del Valenciennes che vince in rimonta a Bastia per 3-2, grazie a Kadir e Dossevi, agguantando il Lione in terza posizione. E’ terzo anche il Saint Etienne, che supera allo Chaudron il Troyes per 2-0 coi gol di Cohade e Aubameyang, rispettivamente al primo e all’ultimo minuto del secondo tempo.

Boccata d’ossigeno per l’Evian, che coglie tre punti importanti in trasferta a Reims; vittoria preziosa anche per l’Ajaccio, che va a vincere a Tolosa con la doppietta di Belghazouani che spicca nel 4-2 finale.

Venerdì
Nancy-Rennes 1-3 (21′ Erding, 50′ Zenke (N), 75′ Alessandrini, 84′ Pitroipa)

Sabato
Lille-Brest 1-0 (45′ Kalou)
Bastia-Valenciennes 2-3 (32′ e 78′ Kadir, 40′ rig. Modeste (B), 63′ Palmieri (B), 81′ Dossevi)
Reims-Evian 1-2 (18′  Berigaud, 53′ Adnane, 73′ aut. Cambon)
St.Etienne-Troyes 2-0 (46′ Cohade, 90′ Aubameyang)
Tolosa-Ajaccio 2-4 (4′ aut. Lippini, 15′ Sammaritano (A), 34′ e 90’+3′ Belghazouani (A),  67′ Diarra (A), 72′ Abdennour)

Domenica
Marsiglia-Nizza
Lorient-Bordeaux
Sochaux-Lione
Montpellier-Paris St.Germain

 

PER CONSULTARE LA CLASSIFICA AGGIORNATA DI LIGUE 1 CLICCA QUI

Stéphane Panetta
Stéphane Panetta
Appassionato di calcio in genere, ha collaborato con alcune testate locali che si occupano di calcio giovanile ed è uno dei "vecchietti" reduci del primo MP. Vive a Torino ed è papà di due splendide bimbe.

Domenghini, l’angelo dalla faccia sporca che mandò a quel paese Fraizzoli...

Domingo aveva forza d’animo, caparbietà, carattere da vendere, quando accelerava non lo prendevi più. E sapeva anche far gol, tanto che l’Inter lo utilizzò...
error: Content is protected !!