Allsvenskan, l’Elfsborg è campione di Svezia

-

Dopo un’ultima giornata trilling, la formazione dell’Elfsborg si è laureata campione di Svezia. Ai gialloneri di mister Magnus Haglund è bastato pareggiare contro l’Åtvidaberg per aggiudicarsi il sesto titolo nazionale della sua storia; un trionfo favorito dalla contemporanea sconfitta contro l’AIK del Malmo FF, unica squadra rimasta a contendere l’alloro ai neo campioni. Uno scivolone che è costato ai biancoazzurri anche il secondo posto posto, andato all’Hacken.

L’Elfsborg accede così al secondo turno preliminare della prossima edizione della Champions League, mentre Hacken e Malmo parteciperanno all’Europa League; a queste due squadre andrà ad aggiungersi la vincitrice della Svenska Cupen, la Coppa di Svezia, giunta alle semifinali e che vedrà il suo atto conclusivo nel mese di maggio.

Retrocedono in Superettan, invece, l’Orebro ed il Gais, rimpiazzate da Öster e Brommapojkarna, mentre la formazione del GIF Sundsvall dovrà disputare un play off promozione/retrocessione contro la terza dell’equivalente della Serie B svedese.

Michele Pannozzo
Michele Pannozzo
Nato a Fondi (LT) il 18 gennaio 1984, è laureato in Teoria della Comunicazione. Scozzese di adozione, vive a Edimburgo, dalla quale non smette di coltivare le sue sue maggiori passioni: il calcio e la scrittura.

MondoPallone Racconta… I 70 anni di Gigi Riva, “Rombo di Tuono”

Il 7 novembre compie 70 anni un grande personaggio del calcio italiano, che si è guadagnato stima e rispetto con delle imprese sportive quasi...
error: Content is protected !!