Liga, 10/a giornata: Barça sempre primo, il Real tiene botta. Si fermano Atletico e Malaga

-

Sabato gustoso per i grandi cultori del calcio spagnolo. Nei primi quattro anticipi della 10/a giornata della Liga spagnola, in campo le big del campionato che poi saranno impegnate in Champions League questa settimana.

Cominciamo dai campioni in carica del Real Madrid che al “Santiago Bernabeu” risolvono la pratica Saragozza in 25′ dopo le reti di Gonzalo Higuain e Angel Di Maria. Nessun problema per il Mou team che arrotonda il risultato sul 4-0 nei minuti finali dell’incontro con gli ultimi arrivati Essien e Modric. Il Real non molla, dunque, così come la capolista indiscussa di Spagna, il Barcellona di Tito Vilanova che passeggia in casa contro il Celta Vigo (3-1) con gol di Adriano, Jordi Alba e David Villa che sta pian piano ritrovando la forma di grande attaccante qual è.
Il Barça rimane primo in classifica a quota 28 punti (9 vittorie ed un solo pareggio) mentre i madrileni rincorrono a -8. Barça primo, dicevamo, perché perde la sua prima partita della stagione l’Atletico Madrid del “Cholo” Simeone. “Colchoneros” battuti 2-0 a Valencia ma sempre in partita per tutto l’arco del match. Soldado e Valdez, però, spazzano via le speranze di successo di Falcao e compagni che scivolano, quindi, a -3 dalla capolista blaugrana.

Nell’altra sfida di giornata, clamoroso tonfo interno del Malaga di Pellegrini che capitola contro il Rayo Vallecano alla vigilia della sfida di Champions, decisiva, contro il Milan di Allegri. Alla “Rosaleda” una doppietta di Piti basta per mandare ko i padroni di casa che in apertura di ripresa erano anche riusciti a pareggiare con Demichelis. Malga che, in attesa delle sfide della domenica, rimane saldamente al quarto posto in classifica.

LIGA – 10/a Giornata

Malaga-Rayo Vallecano 1-2 (11′ e 61′ Piti (R), 49′ Demichelis (M))
Barcellona-Celta Vigo 3-1 (21′ Adriano (B), 24′ Bermejo (C), 26′ Villa (B), 61′ Jordi Alba (B))
Real Madrid-Real Saragozza 4-0 (23′ Higuain, 25′ Di Maria, 89′ Essien, 92′ Modric)
Valencia-Atletico Madrid 2-0 (20′ Soldado, 94′ Haedo Valdez)

Domenica

Real Sociedad-Espanyol
Deportivo La Coruna-Maiorca
Osasuna-Valladolid
Granada-Athletic Bilbao
Siviglia-Levante

Lunedì

Getafe-Real Betis

PER CONSULTARE LA CLASSIFICA DELLA LIGA CLICCA QUI

Marco Iannotta
Marco Iannotta
Giornalista pubblicista nato a Moncalieri il 9/7/86, vive a Formia (LT). Vicedirettore di MondoPallone, telecronista, opinionista e co-conduttore del programma #FuoriGGioco. Adora il calcio estero e la NBA.

Quella volta che il Lugano sbancò San Siro, facendo lo sgambetto...

In assenza di calcio giocato, con lo stadio di Lugano (e non solo deserto), vale la pena di rispolverare qualche ricordo, anche di carattere...
error: Content is protected !!