Mondiali calcio a 5: si apre con il pareggio tra Paraguay e Ucraina

-

Ha preso il via questa mattina in Thailandia la settima edizione dei mondiali di calcio a 5 che vedrà protagonista anche la nostra nazionale. Il match inaugurale a Bangkok tra Paraguay e Ucraina è terminato con un pareggio (3-3). Nei sudamericani è stato protagonista nel bene e nel male Emmanuel Ayala, autore dei gol paraguaiani ed espulso per somma di ammonizioni nel finale di gara con gli ucraini capaci di sfruttare la superiorità numerica per raggiungere il pareggio. Oggi si giocheranno altri tre match: Costarica-Thailandia, Brasile-Giappone e Libia-Portogallo.

L’Italia scenderà in campo domani per sfidare l’Australia. Un match alla portata degli azzurri, favoriti per il passaggio del turno nel girone insieme all’Argentina. L’Italia cercherà di ripetere l’exploit del 2008 quando ottenne il 3° posto dopo aver battuto la Russia nella finalina.

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

MondoPallone Racconta… Frank Borghi, il portiere che non sapeva calciare

E' scomparso in questi giorni Frank Borghi, un nome che di sicuro dirà poco o nulla agli appassionati di calcio. Italo-americano, è stato il...
error: Content is protected !!