SU DE ROSSI – “Lui regista? Devo fare una scelta. Mi meraviglio di voi, che state qua e sapete che il regista De Rossi non lo ha mai fatto, lo era Pizarro. L’anno scorso? Ha fatto anche il difensore centrale. De Rossi in realtà è un intermedio, ha giocato otto anni in questo ruolo, non vedo perché non può farlo ancora”.
DESTRO – “Per me rimane un giocatore importante, il problema è che dobbiamo giocare in undici. Tre punte per voi già son troppe – ha spiegato il tecnico boemo – Osvaldo mi dà affidamento come Totti e Lamela in questo momento. Poi Destro è un giocatore che servirà alla Roma e farà bene alla Roma”.
DODO – “Non è al 100% – ha dichiarato Zeman – l’ho fatto cominciare prima per vedere fin quanto ce la faceva. Ha fatto cose molto belle, deve trovare continuità”.
AMBIZIONI – “Terzo posto? Sì, è possibile. Anche le prestazioni, pur non per novanta minuti, mi dimostrano che la squadra può giocare con tutti, lo ha sempre fatto tranne che a Torino. Abbiamo buttato sei punti con Bologna e Udinese, con sei punti in più non si diceva così. Le prestazioni sono state buone – ha concluso – seppur non continue nei novanta minuti”.