Liga, 9/a giornata: pokerissimi per Barça e Real. Atletico e Betis show, Oba Oba Martins fa volare il Levante

-

Weekend scoppiettante e pieno di risultati a sorpresa in Spagna nella 9/a giornata della Liga.
Sabato spettacolare per il Barcellona che rifila cinque sveglie in trasferta al Rayo Vallecano che dopo un avvio di stagione promettente sta lentamente tornando nella zona calda della classifica. Primo posto consolidato per i blaugrana di Tito Vilanova a quota 25 punti. Gol di Villa, Xavi, Fabregas e ovviamente di Leo Messi che sale a quota 13 in 9 partite. Crolla il bel Valencia di Champions League in casa del Real Betis che con questo successo, il quinto stagionale, si porta al quinto posto in classifica in coabitazione con il Levante. Terminano con il segno x le sfide Espanyol-Malaga (0-0) e Celta-Deportivo (1-1).

Passiamo alle sfide della domenica: tiene botta l’Atletico Madrid del “Cholo” Simeone. Ottava vittoria in campionato e primato da condividere con il Barça dopo il 3-1 rifilato all’Osasuna. In gol ancora Radamel Falcao giunto al suo decimo centro in 9 incontri che spazza via le speranze di recupero della formazione di Pamplona sempre più ultima in classifica.

Cala la cinquina anche il Real di Mourinho che dopo il tonfo in Champions League in casa del Borussia, passeggia sul campo del Maiorca. Callejon e le doppiette di Higuain e Cr7 (11 in 9 partite), consentono alla casa blanca di riacciuffare il quarto posto in classifica sempre a -8 dall’accoppiata Barça-Atletico.

Nelle altre sfide uno straordinario Oba Oba Martins (doppietta) regala al Levante un’altra importantissima vittoria in casa contro il Granada che vuol dire sesto posto in classifica a ridosso del Real Madrid. Sprofonda il Bilbao, in casa, contro il Getafe con una situazione di classifica sempre più complicata per i baschi. Seconda vittoria di fila, invece, per il Real Saragozza che a domicilio batte il Siviglia, giunto invece al terzo ko nelle ultime quattro gare. Un esploit firmato da Helder Postiga e Sapunaru che fa volare la formazione di Manuel Jimenez al nono posto a quota 12 punti.
LIGA – 9/a Giornata

Sabato

Espanyol-Malaga 0-0
Real Betis-Valencia 1-0 (9′ Sevilla)
Celta Vigo-Deportivo La Coruna 1-1 (8′ Bermejo (C), 29′ Lamas Dominguez (D))
Rayo Vallecano-Barcellona 0-5 (20′ Villa, 48′ e 90′ Messi, 78′ Xavi, 80′ Fabregas)

Domenica

Real Saragozza-Siviglia 2-1 (36′ Helder Postiga (R), 45′ Sapunaru (R), 70′ Medel (S))
Levante-Granada 3-1 (12′ e 60′ Oba Martins (L), 73′ Rios (L), 84′ El Arabi (G))
Athletic Bilbao-Getafe 1-2 (12′ Rodriguez (G), 58′ Vazquez (G), 94′ San José (A))
Atletico Madrid-Osasuna 3-1 (31′ Miranda (A), 35′ Raul Garcia (A), 43′ Lamah (O), 73′ Falcao (A))
Maiorca-Real Madrid 0-5 (8′ e 70′ Higuain, 22′ e 73′ C. Ronaldo, 90′ Callejon)

PER CONSULTARE LA CLASSIFICA DELLA LIGA CLICCA QUI

Marco Iannotta
Marco Iannotta
Giornalista pubblicista nato a Moncalieri il 9/7/86, vive a Formia (LT). Vicedirettore di MondoPallone, telecronista, opinionista e co-conduttore del programma #FuoriGGioco. Adora il calcio estero e la NBA.

MondoPallone Racconta… Addio a Scibilia e Garrone, cavalieri di una volta

Pochi giorni fa sono scomparsi due personaggi del calcio italiano accomunati dall' aver guidato due realtà non di "alta classifica", ma capaci di lasciare...
error: Content is protected !!