SPL, 11/a giornata: prima sconfitta per il Celtic

-

Giornata dalle forti emozioni l’11/a della Scottish Premier League, un turno che ha visto la prima sconfitta stagionale del Celtic, battuto 2-0 in casa dal modesto Kilmanrock; ospiti che espugnano 2-0 il “Celtci Park” con un gol per tempo. I cattolici di Glasgow mantengono comunque la prima posizione solitaria, visto che il St.Johnstone non va oltre l’1-1 a Inverness, interrompendo una serie di cinque vittorie consecutive.

Chi ne approfitta è l’Aberdeen: i biancorossi battono 2-0 in casa il fanalino di coda Dundee FC e si porta a due soli punti dal Celtic, che comunque ha ancora una gara da recuperare. Pareggiano nel finale al “Tynecastle Stadium” di Edimburgo gli Hearts, bravi a rimontare un coriaceo Ross County, mentre risorge dopo diverso tempo l’altra formazione di Dundee, lo United, che va a vincere sul campo del St.Mirren.

Scottish Premier League – Risultati e classifica dopo la 11/a giornata

Venerdì
Motherwell-Hibernian: 0-4 (27′ Wotherspoon, 64′ rig. e 74′ rig.Griffiths, 96′ Handling)

Sabato
Aberdeen-Dundee FC: 2-0 (14′ McGinn, 74′ Hayes)
Celtic-Kilmanrock: 0-2 (43′ Sheridan, 62′ rig.Kelly)
Hearts-Ross County: 2-2 (40′ Novikovas (H), 55′ rig. Brittain (R), 77′ Kettlewell (R), 90′ Sutton(H))
Inverness-St.Johnstone: 1-1 (73′ McKay (I), 91′ Robertson (S))
St.Mirren-Dundee U.: 0-1 (69′ rig.Russell)

PER CONSULTARE LA CLASSIFICA DELLA SCOTTISH PREMIER LEAGUE CLICCA QUI

Michele Pannozzo
Michele Pannozzo
Nato a Fondi (LT) il 18 gennaio 1984, è laureato in Teoria della Comunicazione. Scozzese di adozione, vive a Edimburgo, dalla quale non smette di coltivare le sue sue maggiori passioni: il calcio e la scrittura.

MondoPallone Racconta… Benzema e i ripudiati di lusso

È di ieri la notizia della decisione da parte della Federcalcio francese di escludere Karim Benzema dai prossimi Europei. Il "Sexgate" con protagonisti l'attaccante...
error: Content is protected !!