Lippi non si smentisce: è campione di Cina

-

Il Guangzhou Evergrande, squadra allenata da Marcello Lippi, vince il suo secondo titolo consecutivo con una giornata di anticipo. Dopo la vittoria contro il Liaoning (1-0), e il contemporaneo pareggio degli inseguitori Jiangsu Sainty contro il Beijing Guo’An (0-0)la distanza tra le due squadre è aumentata a 5 punti, consegnando matematicamente il titolo cinese nelle mani dell’ex tecnico Campione del Mondo. Lippi potrà, quindi, provare la “doppietta“: il mese prossimo affronterà il Guizhou Renhe nella finale di Coppa di Cina. Niente male per un tecnico che aveva rischiato l’esonero, dopo l’eliminazione della sua squadra ai quarti di finale della Champions League asiatica.

Cosmo Amendola
Cosmo Amendola
Nato a Gaeta nel 1988. Appassionato di (grande) calcio, ma anche di molti altri sport. Dopo aver calpestato svariati campi di terra ed erba, ha deciso di tentare la sua prima avventura in una redazione.

MondoPallone Racconta… L’ arte della moviola

Nonostante sia una metodologia inventata diversi decenni fa, la moviola rappresenta in Italia ben più di una semplice parola da accostare allo sport, in...
error: Content is protected !!