Lega Pro, Seconda Divisione: Fano-Renate 2-3

-

Che ansia, che tensione. I ragazzi di Sala vanno sul tre a zero ad inizio secondo tempo ma poi subiscono la voglia di rimonta degli avversari. Arriva comunque una vittoria importante che permette al Renate di rimanere nelle posizioni di vertice della classifica.

Il primo tempo è sicuramente ad appannaggio dei nerazzurri che danno vita ad un gioco pimpante e pericoloso. Al 9’ arriva già il vantaggio degli ospiti. Errore di Colombaretti che innesca Gaeta sulla sinistra. Palla in mezzo per Brighenti, controllo a seguire che salta l’avversario e conclusione a mezza altezza che si infila in rete. La squadra non si sbilancia e continua a fare la partita. Al 12’ è però il Fano ad andare vicino al gol con un colpo di testa di Fabbro che finisce di poco alto. Tre minuti più tardi bel cross di Zanetti per Brighenti, bravo nell’inserimento ma non altrettanto nella finalizzazione. Il raddoppio si materializza comunque al 25’ con una grande sventagliata di Mantovani per Zanetti. L’esterno veronese punta verso il centro e serve rasoterra Gualdi, appostato all’interno dell’area piccola e freddo a toccare la sfera in rete. Gli uomini di Sala riescono a concretizzare le occasioni create e controllano costantemente il gioco. Al 31’, ancora Zanetti si rende autore di un tiro a giro che viene deviato in angolo da Beni. L’ultimo brivido della prima frazione è ad opera del Fano che, grazie ad una triangolazione tra Fabbro e Marolda, arriva dalle parti di Santurro. Provvidenziale è stato l’intervento di Adobati che devia in angolo il tiro del numero undici granata. La squadra di casa esce tra i fischi del pubblico mentre il Renate va al riposo consapevole di aver dato tutto ed avanti di due reti.

La squadra di Sala trova subito il gol che avrebbe potuto chiudere il match. Al 8’, ripartenza dell’instancabile Zanetti che si invola sulla sinistra e mette in mezzo un assist filtrante per Mantovani. Il centrocampista bolognese, autore di una grande prestazione, trova finalmente la via del gol vincendo un rimpallo e superando in uscita Beni con un bel pallonetto. Quando sembrava che il risultato fosse stato messo in ghiaccio, ecco che arriva subito il tre a uno del Fano. Grande diagonale di Marolda che infila Santurro da fuori area. I padroni di casa prendono coraggio e si impossessano totalmente del campo con il Renate che entra in evidente difficoltà. Al 20’, grande slalom di Allegretti che salta tutta la difesa avversaria e viene fermato solo da un ottimo intervento di Santurro. Otto minuti più tardi, i granata accorciano ulteriormente le distanze con un gol fotocopia del precedente. Questa volta l’autore del diagonale vincente è stato Piccoli.

L’ultimo quarto d’ora vede il Fano tutto in avanti ed il Renate che si difende con ordine avendo riacquisito un po’ di tranquillità. I quattro minuti di recupero sono pieni di emozioni. Boccaccini si fa espellere per doppia ammonizione rimediando stupidamente il secondo giallo per le reiterate proteste. Al 46’, Beni sbaglia il controllo su un retropassaggio e Brighenti prova ad approfittarne concludendo di prima intenzione. Il portiere avversario recupera salvando in angolo. All’ultimo minuto Santurro compie un autentico miracolo parando una grande conclusione al volo di Allegretti. Finalmente arriva il fischio finale dell’arbitro che sancisce il successo del Renate.

I brianzoli sbancano anche Fano, soffrendo sicuramente più del dovuto dopo essere stati in vantaggio di tre gol. L’importante è comunque l’essere ritornati alla vittoria in vista del derby di domenica prossima contro il Monza.

FANO-RENATE  2 – 3

A.J. Fano: Beni; Colombaretti, Boccaccini, Romito, Amaranti; Urso (dal 39’st Berretti), Piccoli, Evangelisti (dal 34’pt Allegretti); Cazzola, Fabbro (dal 9’st Forabosco), Marolda. A disposizione: Proietti Gaffi, Merli Sala, Bartolucci, Muratori. All: Gaudenzi
Renate: Santurro; Adorni, Adobati, Bergamini, Morotti; Gualdi (dal 33’st Galli. N), Cavalli, Mantovani; Gaeta (dal 9’st Santonocito), Brighenti, Zanetti (dal 42’st Zita). A disposizione: Galli. R, Frigerio, Cioffi, Storani. All: Sala

Arbitro: Sig. Antonio Eros Lacagnina di Caltanisetta coadiuvato dai Sigg. Andreoli di Cesena e D’Albore di Caserta.

Reti: 9’pt Brighenti (R), 25’pt Gualdi (R), 8’st Mantovani (R), 11’st Marolda (F), 28’st Piccoli (F)

Ammoniti: Cazzola, Evangelisti, Fabbro, Boccaccini (F); Mantovani, Morotti, Santonocito, Adorni, Gualdi (R). Espulsi: al 45’st espulso Boccaccini (F) per doppia ammonizione.

Ufficio Stampa Renate

Redazione
Redazionehttp://www.mondosportivo.it
Formato da una redazione dinamica e giovane, MondoSportivo parla di calcio e respira sport. Sempre sul pezzo, continuamente all'opera per fornire un'informazione pulita, diretta, sincera.

MondoPallone Racconta… Affari al calciomercato invernale

La sessione del calciomercato "di riparazione" porta sempre con sè mille insidie per le squadre: si cerca di migliorare le cose, in alcuni casi...
error: Content is protected !!