Eredivisie 9a giornata: PSV e Vitesse si avvicinano al Twente. Pellè regala il successo al Feyenoord

-

Il campionato olandese riprende con il pareggio esterno della capolista Twente, che ora mantiene un solo punto di vantaggio sulle dirette inseguitrici: Psv e Vitesse. Nella trasferta di Roda il Twente passa in vantaggio con il tap-in puntuale dell’ex interista Castaignos su una palla respinta dalla traversa; la replica dei padroni di casa giunge immediata dopo cinque minuti grazie a Hupperts, aiutato da un intervento a vuoto del portiere avversario.

Rischia grosso il Psv sotto di due gol in casa al termine della prima frazione. La doppietta di Strootman evita la clamorosa debacle e Matavz all’ 82′ completa la rimonta. Bony nuovamente protagonista nel Vitesse; l’ivoriano segna due dei tre gol nel successo esterno di Breda, confermando una vena realizzativa particolarmente ispirata in questa stagione. Delusione in casa Ajax. I lancieri non riescono a gestire le due reti di vantaggio a dieci minuti dal termine e Bruns e Pedro portano il risultato sul 3-3.

Tre vittorie esterne nei posticipi domenicali. Il Feyenoord rimonta il VVV e il gol vittoria di Pellè permette l’aggancio in classifica all’Ajax. In bassa classifica importante successo dello Zwolle.

EREDIVISIE – 9a giornata

Heracles-Ajax 3-3 (10′ aut. Rienstra (H), 25′ Schone (A), 61′ te Wierik (H), 62′ Sana (A), 80′ Bruns (H), 90′ Pedro (H))
Nac Breda-Vitesse 0-3 (32′ Reis, 55′ e 68′ Bony)
PSV-Willem 3-2 (16′ Podevijn (W), 23′ Vossebelt (W), 68′ e 79′ Strootman (P), 82′ Matavz (P))
Roda-Twente 1-1 (68′ Castaignos (T), 73′ Hupperts (R))
Az-Nec 0-2 (15′ e 17′ rig. Koolwijk)
Waalwijk-Zwolle 1-2 (5′ Benson (Z), 62′ Reniers (Z), 88′ Chevalier (W))
Heerenveen-Groningen 3-0 (61′ e 84′ Van La Parra, 65′ rig. Finnbogason)
VVV-Feyenoord 2-3 (19′ Turk (V), 21’Joppen (V), 45′ rig. Immers (F), 47′ Verhoek (F), 64′ Pellè (F))
Den Haag-Utrecht 1-2 (16′ rig. Holla (D), 22′ Gerndt (U), 40′ Mulenga (U))

PER CONSULTARE LA CLASSIFICA DELLA EREDIVISIE CLICCA QUI

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

MondoPallone Racconta… L’esilio dalla panchina

Il ritorno di Antonio Conte in panchina dopo la squalifica per lo "Scandalo Scommesse", avvenuto pochi giorni fa, è stato sicuramente vissuto come un...
error: Content is protected !!