Site icon

Verso Brasile 2014, Asia: cade la Sud Corea in Iran. Risorge l’Australia

Segui con Mondopallone le situazioni di tutte le confederazioni calcistiche riguardo la qualificazione ai Mondiali di Brasile 2014. E’ il momento dell’Asia, ovvero dell’AFC. Siamo nel pieno del terzo round di qualificazione, dove le 10 migliori squadre asiatiche si stanno sfidando divise in due gironi da 5. Le prime due classificate di ogni girone si qualificano direttamente ai Mondiali in Brasile; le due terze classificate si sfidano in uno spareggio, e la vincente affronterà un ulteriore spareggio con la quinta classificata del raggruppamento sudamericano (CONMEBOL).

GRUPPO A- Ultima d’andata e giro di boa per le squadre del gruppo A. L‘Iran, continuando nelle sue medie bassissime (2 gol fatti e 1 subito), supera 1-0 la Corea del Sud (rete di Nekounam) e agguanta gli stessi coreani al primo posto con 7 punti. Segue l’Uzbekistan, che ha vinto, un pò a sorpresa, sul campo del Qatar: 0-1 con gol di Tursunov e uzbeki ora terzi provvisoriamente con 5 punti, mentre seguono a 4 punti Qatar e Libano.

GRUPPO B- Anche qui vale lo stesso discorso del gruppo A. Importante vittoria dell’Oman sulla Giordania. Con il 2-1 firmato da Mubarak e Hadi (Bawab per la Giordania), infatti, i biancorossi si sono portati al secondo posto con 5 punti e in coabitazione con l’Australia. I canguri sono andati sotto in Iraq per effetto del gol di Zahara, ma in 10 minuti prima Cahill e poi Thompson hanno ribaltato la situazione. Prima vittoria e secondo posto conquistato. Ora per questo fondamentale piazzamento gli Aussies dovranno vedersela proprio con l’Oman e con la Giordania, dando per scontato l’arrivo in vetta del Giappone, che oggi riposa.

CLASSIFICHE

GRUPPO A
Corea del Sud 7
Iran 7
Uzbekistan 5
Qatar 4
Libano 4

GRUPPO B
Giappone 10
Australia 5
Oman 5
Giordania 4
Iraq 2

Exit mobile version