VIDEO – Quanto ci manchi Alex! Ecco la prima prodezza di Pinturicchio in Australia

-

Eccolo, il primo gol di Alessandro Del Piero nella sua nuova avventura con la maglia del Sydney FC. L’ex bandiera e capitano della Juventus, a 37 anni suonati, davanti a 35.419 spettatori (record per il club in un match di regular season della A-League), ha realizzato uno straordinario calcio di punizione dalla media distanza ma la sua prodezza non è però bastata ad evitare la sconfitta interna per 3-2 contro il Newcastle Jets.

Al 25′ del primo tempo, Del Piero sigla il provvisorio 1-1 con uno dei suoi tanti marchi di fabbrica: pennellata su calcio di punizione all’incrocio dei pali, saluti e buona notte. Alex pareggia il gol in apertura di Ryan Griffiths ma al 41′ il Newcastle torna avanti con il gol di un’altra vecchia conoscenza del calcio inglese, Emile Heskey.

Il tris degli ospiti arriva nella ripresa e porta la firma di Craig Goodwin (63′). Sydney non molla e riapre la partita al 72′ con il colpo di testa di Blake Powell poi nel classico assalto finale Del Piero e compagni non riescono a trovare il gol del meritato pari. Si tratta della seconda sconfitta per gli “Sky Blues”, ma almeno i tifosi del “Sydney Football Stadium” si consolano con le prodezze di “Pinturicchio”.

http://www.youtube.com/watch?v=PPHUaq9yWxk

Cosmo Amendola
Cosmo Amendola
Nato a Gaeta nel 1988. Appassionato di (grande) calcio, ma anche di molti altri sport. Dopo aver calpestato svariati campi di terra ed erba, ha deciso di tentare la sua prima avventura in una redazione.

MondoPallone Racconta… C’era una volta l’Imperatore

    All'inizio dello scorso decennio bruciò le tappe di una carriera che si annunciava folgorante, grazie ad un fisico debordante e un sinistro micidiale. Adriano...
error: Content is protected !!