Under 21, Mangia: “Buona Italia, ora in Svezia determinati”

-

“I ragazzi hanno disputato una buona gara, costruendo tante occasioni da rete e comandando il gioco. La Svezia ha avuto solo una opportunità sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Io dico che l’Italia ha fatto quello che doveva fare, anche se probabilmente è mancato l’ultimo passaggio. Dovevamo concretizzare di più, ma le conclusioni in porta ci sono state e questo è importante”. Questo il commento di Devis Mangia, ct dell’under 21 azzurra, riguardo al match con la Svezia vinto per 1-0 grazie al gol di Immobile. “A volte capita di fare tre tiri e tre gol. Altre volte no. La squadra però c’è – ha assicurato – Adesso dobbiamo andare in Svezia, sapendo che siamo cinquanta e cinquanta. Non dobbiamo commettere l’errore di fare calcoli. Andiamo in Svezia a giocare la nostra gara, cercando di imporre il gioco così come abbiamo fatto questa sera. Potevamo e dovevamo chiudere la gara sul due, tre a zero, ma non siamo stati molto lucidi. Purtroppo non ci siamo riusciti, ma non dobbiamo preoccuparci perché se giocheremo così, passeremo sicuramente il turno” ha concluso Mangia.

Alex Milone
Alex Milonehttp://www.mondosportivo.it
Appassionato di sport – calcio, NFL e Tennis su tutti. Direttore di MondoSportivo.it, giornalista e telecronista. Dal 2010 a Sportitalia, nel 2018 DAZN, nel 2017 a Premium Sport.

MondoPallone Racconta…Quando il “cucchiaio” è un’arte per pochi

Lob, scavino, cucchiaio. Il gesto tecnico del rigore calciato con quel "colpo sotto" morbido, fa sempre notizia. Se realizzato, scatena la goduria dei tifosi...
error: Content is protected !!