L’idea dell’AFA: supercampione argentino contro supercampione spagnolo

-

La AFA (Asociación del Futbol Argentino).) ha confermato che il prossimo 7 novembre, nella provincia di Catamarca, si disputerà la prima edizione della SuperCoppa Argentina. In questa competizione si affronteranno la squadra vincitrice della Coppa Argentina, il Boca Juniors, e la detentrice del “Clausura”, l’Arsenal de Sarandì.

Sfida, questa, che risulta già adesso molto sentita in Argentina, e che rischia di diventare ancor più interessante se la AFA riuscisse nello stimolante intento di convincere la Federazione spagnola a far disputare un match tra il campione della SuperCoppa spagnola e il vincitore della SuperCoppa, appunto, argentina. Non solo: nei piani dell’AFA, anche una sfida tra la squadra detentrice della Coppa del Re e quella campione della Coppa d’Argentina.

Ivan Medran
Ivan Medran
Nato a Santa Fe', ama il rock, è appassionato di sport e di calcio in particolare. Corrispondente in Argentina per MondoPallone.it, giornalista di Deporfé.

MondoPallone Racconta… Germania in lutto per Ottmar Walter e Flohe, eroi...

Nei giorni scorsi la Germania calcistica ha perso due campioni del mondo, sebbene appartenenti ad epoche e vicissitudini distanti tra loro. Ottmar Walter ed...
error: Content is protected !!