Incredibile Abidal: al lavoro con il pallone

-

Continua a sorprendere il calciatore francese del Barcellona, Eric Abidal. Il duttile difensore nato a Li0ne (classe 1979) ma di origini martinicane, dopo il trapianto del fegato dello scorso Aprile, operazione delicatissima che sembrava potesse precludergli il ritorno al calcio giocato, è tornato già a lavorare di nuovo con il pallone.

Il calciatore del Barça sta facendo notevoli passi in avanti e il suo ritorno a grandi livelli non sembra ormai così lontano. Lo stesso Abidal ha dichiarato: “Sono stanco, ma felice“. La fase di recupero prevede un’alternanza di allenamento aerobico con delle escursioni in montagna con i primi contatti con la palla e con l’erba. Insomma, Tito Vilanova potrebbe ritrovarsi in gruppo un uomo di sicura qualità ed esperienza visti i tanti infortuni in quella zona del campo.

Marco Iannotta
Marco Iannotta
Giornalista pubblicista nato a Moncalieri il 9/7/86, vive a Formia (LT). Vicedirettore di MondoPallone, telecronista, opinionista e co-conduttore del programma #FuoriGGioco. Adora il calcio estero e la NBA.

MondoPallone Racconta… Stephan Beckenbauer e i figli delle leggende

  Pochi giorni fa è scomparso prematuramente Stephan Beckenbauer, figlio del grande Franz. Nella sua parabola agonistica, come altri figli d'arte, ha dovuto sempre portarsi...
error: Content is protected !!