Presentato il campionato italiano di pallanuoto

-

Serata di gala per il mondo della pallanuoto italiano che nell’atmosfera del Foro Italico di Roma ha presentato la nuova stagione con l’amichevole tra la nazionale italiana e una selezione All Stars guidata da Ratko Rudic. Presente all’avvenimentom Gianni Petrucci, presidente del Coni, il quale ha ringraziato il nostro Settebello per i recenti successi tra cui spicca il titolo mondiale di due anni fa e la medaglia d’argento conquistata nella finale olimpica di Londra.

Quello che si appresta a iniziare venerdì prossimo è il 94° campionato italiano; sarà una stagione difficile in cui i club nostrani dovranno far fronte a una pesante crisi economica che non risparmia nemmeno il mondo sportivo. La prima giornata verrà aperta dall’anticipo televisivo Brescia-Bogliasco di venerdì sera; sabato pomeriggio il resto del programma con il derby ligure Nervi-Pro Recco. Dodici le compagini in gara, le prime otto accederanno ai play-off per contendersi il titolo nazionale e la qualificazione alle coppe europee, mentre le ultime due retrocederanno in Serie A2.

Questo il programma della prima giornata

Venerdì 12 ottobre
Brescia-Bogliasco

Sabato 13 ottobre
Ortigia-Florentia
Acquachiara Napoli-Camogli
Nervi-Pro Recco
Savona-Lazio
Promogest Quartu-Posillipo

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

MondoPallone Racconta… Fuorigioco: Giorgio Chinaglia

Nella prima metà degli anni '70 ha imperversato in Italia un centravanti di grande stazza fisica, debordante tanto in area avversaria quanto con il...
error: Content is protected !!