Fiorentina, Scala fiducioso di Toni: “Tornerà a segnare”

-

In un inizio di campionato che ha visto le milanesi prima in una fase di declino e poi di ripresa, una Juve ancora protagonista con il Napoli pronto ad inseguirla e una Roma in cerca di una identità, la sorpresa di quest’anno è stata individuata nella Fiorentina. Nevio Scala, tra l’altro ex viola, ha analizzato il momento dei toscani, guidati da Vincenzo Montella: “La Fiorentina al momento è la squadra più in salute del campionato; nelle partite sin qui disputate ha dimostrato grande qualità ed è stata persiono sfortunata. La scelta di Montella sta pagando perché era davvero impensabile riuscire a plasmare in così breve tempo un gruppo come quello viola, ricostruito sin dalle fondamenta. La Fioretina ha fatto davvero bene a puntare su di lui”. Si parla poi di Luca Toni, per molti nonno della Serie A, che però, secondo Scala, tornerà ad incidere come una volta: “È normale che possa aver incontrato qualche difficoltà dopo il suo ritorno in viola: non è certo più un ragazzino ed avrà bisogno di tempo prima di recuperare una buona forma fisica: i tifosi viola però possono stare tranquilli perché al di là degli errori che potrà fare Toni tornerà a buttarla dentro. Montella e Firenze gli diano fiducia”.

Gaetano Zabbia
Gaetano Zabbia
Nato a Corleone l'1 luglio 1995, appassionato di calcio, ha già collaborato con MondoPallone ai tempi del vecchio sito. Collabora inoltre con tuttochampions.it dopo aver scritto anche per sportsbook24.net.

MondoPallone Racconta… Storia della scarpa da calcio

  Chi ha assistito ieri all'amichevole tra Olanda e Italia, non ha potuto ignorare le innumerevoli cadute sul terreno di gioco, soprattutto da parte degli...
error: Content is protected !!