SPL, 9/a giornata: il Celtic si riprende la vetta

-

Il Celtic si riprende la vetta della classifica della Scottish Premier League. I biancoverdi, che devono sempre recuperare la gara contro il Dundee United, vincono di misura il posticipo della 9/a giornata, balzando in testa grazie ad una rete del greco Samaras, che stende gli Hearts.

Cattolici di Glasgow che rispondono così all’Hibernian: la formazione di Edinburgo ha battuto 3-0 in casa il fanalino di coda Dundee FC e, approfittando della sospensione della gara tra Motherwell e Dundee United, era momentaneamente salito in testa alla graduatoria.

Nelle altre gare del sabato, ottimi tre punti per l’Aberdeen, che viola 3-1 il “Rugby Park” di Kilmanrock e che si porta a meno tre dalla prima posizione; stesso discorso per il sorprendente St.Johnstone, vittorioso in casa sul St.Mirren. Classifica che rimane comunque cortissima, aperta a continui colpi di scena.

Scottish Premier League – Risultati e classifica dopo la 9/a giornata

Venerdì
Inverness-Ross County: 3-1 (9′  Draper (I), 28′ Shinnie (I), 48′ Vigurs (R), 88′ Doran (I))

Sabato
Hibernian-Dundee FC: 3-0 (29′ Doyle, 51′ rig.Griffiths, 74′ Wotherspoon)
Kilmanrock-Aberdeen: 1-3 (3′ O´Leary (K), 46′ Rae (A), 55′ McGinn (A), 90′ Vernon (A))
St.Johnstone-St.Mirren: 2-1 (22′ Hasselbaink (J), 37′  Davidson (J), 49′ Guy (M)
Motherwell-Dundee U.: sospesa

Domenica
Celtic-Hearts: 1-0 (35′ Samaras)

PER CONSULTARE LA CLASSIFICA DELLA SCOTTISH PREMIER LEAGUE CLICCA QUI

Michele Pannozzo
Michele Pannozzo
Nato a Fondi (LT) il 18 gennaio 1984, è laureato in Teoria della Comunicazione. Scozzese di adozione, vive a Edimburgo, dalla quale non smette di coltivare le sue sue maggiori passioni: il calcio e la scrittura.

MondoPallone Racconta… Il calcio a Tahiti

Tahiti, conosciuta anche come Polinesia Francese, è salita improvvisamente alla ribalta internazionale grazie alla partecipazione alla Confederations Cup 2013. Una presenza meritata, visto il...
error: Content is protected !!