Donne: Torino-Verona sfida di cartello in Serie A

-

La paura, la fatica il sudore. Ma anche la gioia, il successo, i festeggiamenti: fermo a due pareggi in due gare, sarà bene che il Verona dimentichi tutto in fretta, perché al trionfo di Coppa Campioni segua la prima vittoria nella Serie A 2012-2013, in casa del Torino.

OLTRE LA COPPA. Nel capoluogo piemontese, le granata padroni di casa cercheranno di dar continuità al successo di misura a Firenze (0-1), ottenuto grazie al gol di Tudisco. Le ragazze di Longega, per contro, probabilmente s’affideranno un po’ al turn-overo, anche perché i 120′ col Birmingham rischiano di pesare parecchio sulle gambe. Si prospetta una sfida interessantissima, con l’undici guidato da Niccoche vuole caricare d’entusiasmo un ambiente, quello torinista, tirato già su dalle prestazioni della squadra maschile.

NAPOLI E LA SARDEGNA… A Sassari, la Torres ospiterà il Napoli. Lo scorso anno, le partenopee (cenerentola di questo campionato) inflissero a Panico e compagne un ko mai digerito in Coppa Italia, che va ad aggiungere pepe al prestigio del match. A Brescia, le Leonesse ospiteranno la Lazio, col Riviera di Romagna capolista a punteggio pieno di scena invece a Firenze. Le toscane proveranno a dimenticare il ko del turno scorso, ma certo le ospiti cavalcheranno l’onda di un avvio di stagione positivo.

Tutte la partite inizieranno alle 15:00, in attesa che la Serie A entri nel vivo e che la classifica inizi a staccare le più forti dal gruppo delle inseguitrici.

 

SERIE A FEMMINILE – Terza giornata

Sabato 6 Ottobre 2012, ore 15:00

 

BRESCIA-LAZIO

CHIASIELLIS-MOZZANICA

FIAMMAMONZA-TAVAGNACCO

FIRENZE-RIVIERA DI ROMAGNA

MOZZECANE-COMO 2000

TORINO-VERONA BARDOLINO

TORRES-NAPOLI

Matteo Portoghese
Matteo Portoghese
Sardo classe 1987, ama il rugby, il calcio e i supplementari punto a punto. Già redattore di Isolabasket.it e della rivista cagliaritana Vulcano, si è laureato in Lettere con una tesi su Woody Allen.

MondoPallone racconta… Il presidente l’ha fatta grossa

Nel panorama calcistico internazionale, storicamente parlando, non sono mancati presidenti di club diventati autentici personaggi per le proprie "imprese". Mangia-allenatori, scaramantici, rissosi, corrotti. Ma...
error: Content is protected !!