“Io sono infinito”

-

Simone Perrotta non passa mai di moda, non in questo sport almeno. Di calciatori come lui c’è sempre bisogno, con qualsiasi allenatore e con qualsiasi modulo di gioco, a prescindere dall’età e dalla concorrenza. Quando il gioco si fa duro è più semplice affidarsi ad un campione del mondo, uno che vanta quasi 400 presenze in serie A, uno che dopo Totti e De Rossi è il calciatore più rappresentativo della Roma targata terzo millennio.

In estate Zeman lo aveva messo fuori rosa e la società lo implorava di accettare la corte di una tra Palermo, Chievo e Siena. Non c’è stato nulla da fare: Simone Perrotta da Cerisano, provincia di Cosenza, voleva risorgere ancora una volta con la maglia che lo ha reso grande e felice. A Torino ha giocato i primi 20 minuti del suo campionato, offrendo ai giovani un esempio di grinta e dedizione alla causa. Il boemo ha deciso che in questo momento uno così deve far parte della squadra. Domani c’è Roma-Atalanta e il 35enne si gioca il posto con Bradley, alla faccia della pensione anticipata. Il tutto con quella grandissima voglia di sentirsi utile: non è mai troppo tardi se ti chiami Simone Perrotta.

Francesco Loiacono
Francesco Loiacono
Scrive per "Il Quotidiano della Calabria" e "Il Crotonese". Classe '92 ma già con una discreta esperienza alle spalle: ha collaborato con diversi siti internet e anche con la romana Radio Ies. Tra i superstiti del primo MP.

MondoPallone Racconta… Hillsborough, per non dimenticare

Il 15 aprile 1989 si verificò l'evento più tragico nella storia del calcio inglese, uno dei più terribili mai registrati. Allo stadio Hillsborough di...
error: Content is protected !!