Ranking Fifa: Italia e Brasile giù

-

La Fifa ha presentato il nuovo Ranking delle nazionali che vede molti cambiamenti alle spalle del podio dove Spagna e Germania tengono le prime due posizioni e il Portogallo si aggiudica la terza piazza. Scivolano verso il basso infatti due grandi come Italia e Brasile: gli azzurri di Prandelli dopo il pari con la Bulgaria e la vittoria contro Malta perdono altre due posizioni e scivolano all’ottavo posto, peggio fa il Brasile che scende addrittura al 14° posto, peggior posizionamento nella storia della nazionale verdeoro. Perdono posizioni anche l’Uruguay (7°) e l’Inghilterra (5°), mentre salgono si l’Argentina che l’Olanda. La top ten viene infine chiusa dalla Grecia. Ecco le prime 15 posizioni:

1 Spagna
2 Germania
3 Portogallo
4 Argentina
5 Inghilterra
6 Olanda
7 Uruguay
8 Italia
9 Colombia
10 Grecia
11 Croazia
12 Russia
13 Francia
14 Brasile
15 Svizzera

Tommaso Maschio
Tommaso Maschio
Nato a La Spezia nel 1981, ha girovagato per l’Italia da sud a nord. Laureato in Scienze della Comunicazione a Bologna, è stato fra i primi collaboratori di MondoPallone.net. Attualmente vive a Padova, collaborando con diversi siti di informazione calcistica.

MondoPallone Racconta… Il calcio a Tahiti

Tahiti, conosciuta anche come Polinesia Francese, è salita improvvisamente alla ribalta internazionale grazie alla partecipazione alla Confederations Cup 2013. Una presenza meritata, visto il...
error: Content is protected !!