Zenit-Milan, i commenti degli allenatori

-

Da un lato un Milan che ha ritrovato la sua identità da big, dall’altro uno Zenit sempre più a rischio di mancata qualificazione agli ottavi di Champions. Vediamo cosa ne pensano i tecnici di entrambe le squadre.

ALLEGRI – L’allenatore rossonero, a rischio esonero soprattutto a Udine, si è complimentato con i suoi uomini, uniti nonostante la rimonta dello Zenit per il momentaneo 2-2: “E’ una bella vittoria anche se questo girone si risolverà solo alla fine. Abbiamo iniziato bene, ma poi lo Zenit è cresciuto e non ci ha fatto giocare. I ragazzi sono stati bravi a non crollare dopo i gol presi e a continuare a cercare la vittoria fino alla fine trovando poi il gol e resistendo nel finale all’assalto russo. Nel finale dovevamo fare densità in mezzo all’area e Yepes ci ha dato un grande aiuto, visto che non avevamo più la forza di ripartire. Abbiati? Ha fatto grandi parate sia nel primo tempo sia nella ripresa. È un grande portiere che ha vissuto qualche momento no, ma che ha sempre saputo risollevarsi”.

SPALLETTI – Da parte del tecnico ex Roma, c’è sicuramente il rammarico di aver regalato i primi venti minuti al Milan con un ottimo Abbiati in porta: “Stasera Abbiati è stato davvero bravissimo, ha tolto alcuni tiri togliendo la palla dalla porta. Abbiamo giocato male i primi 25 minuti in cui tutto ci è girato male, poi siamo riusciti a rimettere in gara recuperando meritatamente il risultato. Alla fine però abbiamo perso ed è giusto così perché quando sbagli tanto ci sta. La squadra si è espressa a tratti, commettendo alcune disattenzioni che hanno portato al terzo gol rossonero. La qualificazione è difficile, ma non compromessa perché mancano tante partite e vincendone 3 e pareggiandone una si può ancora passare al prossimo turno”.

Gaetano Zabbia
Gaetano Zabbia
Nato a Corleone l'1 luglio 1995, appassionato di calcio, ha già collaborato con MondoPallone ai tempi del vecchio sito. Collabora inoltre con tuttochampions.it dopo aver scritto anche per sportsbook24.net.

MondoPallone Racconta… Diego Costa e la bandiera scottante

Attorno a Diego Costa, bomber dell'Atlético Madrid, si è scatenato un vero putiferio: già schierato in amichevole dal Brasile a marzo, ha ora optato...
error: Content is protected !!