Basket Serie A, i risultati della prima giornata

-

La serie A di basket si è aperta con il successo di Siena che dimentica la sconfitta di Supercoppa e si piazza in testa alla classifica, avendo disputato una partita in più. Il roster toscano ha la meglio sulla Reggiana grazie ad un brillante ultimo quarto. Vincono anche le metropolitane Milano e Roma; tra i capitolini si fanno notare Lorenzo D’Ercole (5/6 da tre) e l’eroe della nazionale azzurra Gigi Datome.

Suicidio Brindisi in casa con Varese. I pugliesi sciupano un vantaggio di +7 all’ultimo giro di lancette e vengono costretti ai supplementari dove Banks e Polonara trascinano Varese alla vittoria finale. Cantù, fresca vincitrice della Supercoppa e dei preliminari di Eurolega, esordisce positivamente con Venezia.

BASKET SERIE A – prima giornata

Cremona-Virtus Bologna 63-74
Milano-Caserta 97-71
Avellino-Montegranaro 74-82
Brindisi-Varese 110-118 d.t.s
Pesaro-Roma 71-75
Sassari-Biella 79-67
Reggiana-Siena 56-61
Cantù-Venezia 81-61

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

MondoPallone Racconta… Eusébio, la Pantera venuta dall’Africa

Un campione che ha segnato un' epoca: le movenze feline, lo scatto bruciante, il tiro potente come una sassata. E poi tanti, tanti gol....
error: Content is protected !!