Palermo: esonerato Sannino, arriva Gasperini!

-

Era nell’aria dal primo pomeriggio, il tecnico del Palermo Giuseppe Sannino è stato sollevato dall’incarico di allenatore dei rosanero.

Questo il comunicato con cui la società dell’U.S. Palermo ufficializza l’esonero:

“L’U.S. Città di Palermo comunica d’aver sollevato dall’incarico d’allenatore della Prima Squadra il Signor Giuseppe Sannino. A lui e al suo staff tecnico il ringraziamento per l’impegno e la professionalità mostrati in questi mesi. Contestualmente la Società ha affidato la guida tecnica a Gian Piero Gasperini che guiderà il suo primo allenamento con la squadra martedì pomeriggio”.

Non avevano convinto nessuno le parole del patron Zamparini alla vigilia dell’incontro di ieri contro il Cagliari, parole in cui preannunciava di continuare con il mister napoletano anche se fosse arrivata una sconfitta. E’ arrivato un pareggio che, a quanto pare, non ha convinto la dirigenza rosanero.

Probabilmente la decisione di licenziare Sannino è avvenuta anche grazie all’accelerazione della trattativa portata avanti da Giorgio Perinetti con Gianpiero Gasperini, che ritorna su una panchina di serie A dopo la sfortunata avventura sulla panchina dell’Inter nella scorsa stagione.

Al momento il Palermo, dopo tre giornate, ha fatto suo il bottino di un solo punto, con una sola rete all’attivo e ben sette subite. Un pareggio e due sconfitte.

 

Vito Coppola
Vito Coppola
Telecronista e opinionista radio/TV, già a SportItalia e addetto stampa di diverse società. Non si vive di solo calcio: ciò che fa cultura è la fame di sapere, a saziarla il dinamismo del corpo e del verbo.

MondoPallone Racconta… Bruno Metsu ed il suo Senegal

Nella notte tra lunedì e martedì è scomparso Bruno Metsu, che conobbe fama nel 2002 alla guida del Senegal. Un tuffo nella memoria per...
error: Content is protected !!