Pelé vince il Golden Foot Award

-

Bisogna dare a Cesare quel che è di Cesare. Questa massima possiamo traslarla nel mondo del calcio parlando del grande Pelè. L’ex fenomeno brasiliano del Santos, oggi settantaduenne, il prossimo 17 Ottobre sarà insignito del riconoscimento “Golden Foot Award” che si terrà a Montecarlo in presenza del Principe Alberto II.

Oltre a ritirare il premio, destinato ai più grandi calciatori del secolo, Pelè lascerà anche le proprie impronte sulla Champions Promenade di Monaco, là dove ci sono già quelle di altri grandi del pallone a sfera come Ronaldo, Platini, Zidane, George Best, Maradona e Del Piero.

Riconoscimento dovuto per il brasiliano che ha raggiunto record che nessuno mai è riuscito ancora oggi ad agguantare (già a diciassette anni ha vinto la sua prima Coppa del Mondo con il Brasile ed è il miglior goleador del mondo) e che arriva dopo il premio di “Calciatore del secolo” consegnatogli dalla Fifa.

Gianluca Grasso
Gianluca Grasso
Nato a Catania il 10 giugno 1987, si è laureato in Scienze della Comunicazione a Bergamo, dove ha cominciato l’attività pubblicistica collaborando con Bergamo&Sport, Bergamosportnews.it e Itasportpress.it. Segue con passione il calcio a tutti i livelli.

MondoPallone Racconta… “Fornaretto” Amadei, “Pichichi” Ré ed “Enciclopedia” Nilton Santos

Purtroppo, per il calcio internazionale sono stati giorni di perdite di grandi campioni. Protagonisti di tre decenni vicini tra loro: Amedeo Amadei ('40), Nilton...
error: Content is protected !!