Lega Pro Seconda Divisione, Arzanese-Campobasso 3-0

-

Buona la seconda. Al ‘Vallefuoco’ i biancocelesti battono agevolmente il Campobasso, mostrando anche sprazzi di bel gioco. I molisani schierano il consueto 4-3-3, provando a sfruttare il tridente offensivo che vede Morante terminale offensivo e Sciarra e Konate sugli esterni, confidando soprattutto sulla velocità di quest’ultimo. A D’Allocco, regista davanti alla difesa, il compito di dettare i tempi.

Sulla sponda Arzanese, Rogazzo cambia rispetto ad Aprilia e non poteva essere altrimenti. In difesa, complice l’infortunio di Caso, spazio a Tommasini, mentre dalla mediana in su vengono schierati i due acquisti dell’ultimo minuto Maschio e Lacarra, ma è l’altro attaccante, Fragiello, a sbloccare subito il risultato: Sandomenico vola sull’out destro e serve un assist morbido per la testa dell’attaccante napoletano che insacca facilmente.

Il Campobasso prova a reagire allo svantaggio soprattutto con Konate, che sulla fascia destra sarà molto attivo con belle progressioni. Nella ripresa Rogazzo inverte gli esterni, portando Improta a destra e Sandomenico a sinistra. È la mossa che chiude la partita: lo stesso Sandomenico serve l’accorrente Funari che crossa di prima intenzione trovando la sfortunata deviazione di Minadeo. Il rigore calciato dal piccolo attaccante spiazza l’incolpevole Cattenari. Passano 10’ ed è ancora la corsia mancina ad assistere gli attaccanti biancocelesti, sulla stessa falsariga dell’azione precedente: da Sandomenico a Funari per il neo entrato Figliolia. Il giovane attaccante classe ’93 si gira in un fazzoletto e di sinistro calcia nel sette. La partita si chiude praticamente qui. L’Arzanese vince la prima partita e può cominciare a preparare la trasferta toscana di Gavorrano con molta più tranquillità e soprattutto i primi tre punti del suo campionato.

ARZANESE -CAMPOBASSO 3-0

ARZANESE (4-4-2): Fiory; Laezza, Riccio, Tommasini, Funari; Sandomenico, Tarascio, Maschio, Improta (45’ st Roghi); Lacarra (6’ st Liccardo), Fragiello (21’ st Figliolia). A disp.: Moggio, Florio, Piscopo, Elia. All.: Rogazzo.

CAMPOBASSO (4-3-3): Cattenari; Di Libero, Boi, Minadeo, Esposito; Rais, D’Allocco, Forgione (21’ st Perra); Konate, Morante, Sciarra (21’ st Di Bartolomeo). A disp.: Nunziata, Candrina, Mannoni, Colantoni, Mazza. All.: Imbimbo.

ARBITRO: Colarossi di Roma 2.

MARCATORI: 12’ pt Fragiello, 15’ st Sandomenico, 25’ st Figliolia.

NOTE: Espulso al 45’ st Di Bartolomeo per comportamento scorretto. Ammoniti Sciarra, Boi, Lacarra, Minadeo, Liccardo. Spettatori 500 circa. Recupero 1’ e 4’.

(Ufficio Stampa Arzanese)

Redazione
Redazionehttp://www.mondosportivo.it
Formato da una redazione dinamica e giovane, MondoSportivo parla di calcio e respira sport. Sempre sul pezzo, continuamente all'opera per fornire un'informazione pulita, diretta, sincera.

MondoPallone Racconta… James Spensley, pioniere del calcio

Il 10 novembre da poco trascorso ha visto una ricorrenza particolare, ovvero i 100 anni dalla scomparsa di una leggenda autentica: tra i primissimi...
error: Content is protected !!