Prima Divisione: le sfide di domani

-

La seconda giornata di Prima Divisione presenta diverse sfide interessanti in entrambi i gironi. Analizziamo assieme le partite di domani.

GIRONE A

Il big match di giornata è il derby dell’Emilia tra il Carpi e la Reggiana, entrambe vittoriose nel primo turno rispettivamente contro Trapani e Lumezzane. Proprio i siciliani sono chiamati al riscatto nella trasferta al “Rigamonti” contro il Feralpi Salò, mentre i lumezzanesi ospiteranno il Portogruaro. La corazzata Lecce è attesa dalla sfida di Cuneo dopo il bel successo sulla Cremonese, i grigiorossi invece ospiteranno l’AlbinoLeffe che nella prima giornata ha impattato uno a uno contro il Sudtirol. Altoatesini che ospiteranno il Pavia, uscito sconfitto nella gara casalinga di esordio al pari del Treviso che dovrà vedersela con la Virtus Entella. A chiudere la giornata il neopromosso San Marino che riceverà la visita della Tritium. Riposa il Como.

GIRONE B

L’anticipo del venerdì ha visto il Latina imporsi uno a zero sul Catanzaro con rete di Barraco. Pontini che riscattano il ko esterno con il Pisa che domani affronterà l’Andria, reduce dall’ottimo pari di Nocera. Frosinone in cerca di conferme a Gubbio dopo il successo in extremis sulla Carrarese. I toscani di Sabatini, invece, sono attesi dall’ostico incontro con l’Avellino, fermato all’esordio sull’uno a uno dal Prato. I lanieri affronteranno al “Lungobisenzio” la neoretrocessa Nocerina. Grande attesa per la prima casalinga del Benevento contro il Viareggio. Sanniti chiamati a cancellare la sconfitta esterna contro il Perugia, impegnato domani a Barletta. Completa la giornata il derby campano tra Sorrento e Paganese.

Stefano Pantano
Stefano Pantano
Classe ’91, laureato in Scienze della Comunicazione a Roma 2. Calciofilo DOC, inviato per CalcioMercato.com, ha scritto anche per il sito ufficiale del Frosinone Calcio.

MondoPallone Racconta… Ahmed Zaher e i gesti censurati

Domenica scorsa, dopo aver segnato la rete decisiva nella finale della Champions africana, il giocatore dell'Al Ahly Abdul Ahmed Zaher ha fatto il "saluto...
error: Content is protected !!