UFFICIALE: Del Piero al Sydney FC

-

Ha finalmente scelto dove concludere la sua carriera da calciatore Alessandro Del Piero, una delle ultime bandiere del nostro campionato che lascia la Juventus dopo diciannove anni.

Sono sempre di più i grandi del calcio europeo che decidono di concludere la carriera in campionati pressoché sconosciuti, diventando ambasciatori del pallone nella fase discendente della carriera. Beckam negli States, ma anche Cannavaro in Arabia e Drogba in Cina, sono solo alcuni dei pagatissimi profeti del calcio in terre lontane.

L’ex capitano della Juve firmerà un biennale da 1.6 milioni di euro a stagione, e sarà il giocatore più pagato del campionato australiano. Per oggi alle 13:30 è attesa la conferenza stampa in cui il “pinturicchio” spiegherà le motivazioni che lo hanno spinto ad approdare nella terra dei canguri, preferendo la proposta del Sydney a quelle di squadre europee.

 

Luca Lottero
Luca Lottero
Nato negli anni della grande Samp, appena un anno dopo lo scudetto targato Vialli&Mancini. Laureato in Scienze politiche all'università di Genova, ama scrivere di calcio e di politica.

MondoPallone Racconta… Auguri, Maestro della “Cuauhteminha”

Oggi compie 40 anni un personaggio del calcio mondiale che divenne famoso tre lustri fa al Mondiale francese. È il messicano Cuauhtémoc Blanco, che...
error: Content is protected !!