Super League, 8/a giornata: terremoto in vetta

-

I due anticipi dell’8/a giornata della Super League svizzera producono un vero e proprio terremoto in vetta alla classifica del massimo torneo calcistico elvetico. Il Sion di Gennaro Gattuso, praticamente in prima posizione dall’inizio, perde la seconda partita consecutiva e si vede scavalcare sia dal San Gallo, che batte i biancorossi nello scontro diretto, sia dal Grasshoppers, vincitori a Losanna.

Clamorosa il 3-0 rifilato dai biancoverdi all’ormai ex capolista, caduta al “Tourbillon” sotto i colpi di Mathys, doppietta per lui, e dell’argentino Scarione. San Gallo che corona una rincorsa al primato iniziato diverse settimane e conclusasi questa sera. Benissimo, come detto, anche il Grasshoppers: le cavallette espugnano lo “Stade Olympique de la Pontaise” e si gettano all’inseguimento della prima piazza, distante solamente una lunghezza.

Si attende domani la risposta del Basilea, impegnato in casa contro lo Zurigo.

Super League – Risultati e classifica dopo l’8/a giornata

Sabato
Losanna-Grasshoppers: 0-2 (49′ Vilotic, 91′ Abrashi)
Sion-San Gallo: 0-3 (12′ e 43′ Mathys, 90′ Scarione)

Domenica
Thun-Servette
Basilea-Zurigo
Lucerna-Young Boys

Classifica Super League dopo l’8° giornata
Pos. Squadra Partite Punti | Pos. Squadra Partite Punti
1 San Gallo 8 18 | 6 Zurigo 7 8
2 Grasshoppers 8 17 | 7 Thun 7 7
3 Sion 8 16 | 8 Lucerna 7 6
4 Basilea 7 12 | 9 Losanna 8 5
5 Young Boys 7 9 | 10 Servette 7 2
Michele Pannozzo
Michele Pannozzo
Nato a Fondi (LT) il 18 gennaio 1984, è laureato in Teoria della Comunicazione. Scozzese di adozione, vive a Edimburgo, dalla quale non smette di coltivare le sue sue maggiori passioni: il calcio e la scrittura.

MondoPallone Racconta… Hillsborough, per non dimenticare

Il 15 aprile 1989 si verificò l'evento più tragico nella storia del calcio inglese, uno dei più terribili mai registrati. Allo stadio Hillsborough di...
error: Content is protected !!