Ligue 1, 4/a giornata: Lione in vetta, sorprende il Lorient

-

Il Lione continua a volare. Aspettando che scenda in campo il Marsiglia, Bastos trascina i lionesi al successo contro un Valenciennes che si era reso protagonista di un ottimo avvio in questa Ligue 1. Il terzino brasiliano pareggia il gol iniziale di Gil, poi Gomis su rigore e Grenier sanciscono un doppio vantaggio che mette al sicuro il risultato anche dal gol di Pujol.

Vince l’Ajaccio, che dopo due pareggi porta a casa i tre punti per la prima volta nella stagione. Rimandato l’appuntamento con la vittoria per l’Evian, che si deve inchinare alle reti di Diawara e Cavalli. E vince anche il Lorient, vera sorpresa di questo inizio campionato: trascinati da Ludovic Giuly, gli arancioneri hanno schiantato il Nancy con un 3-0 netto, sbagliando anche un rigore con Traoré.

Il Saint Etienne affonda il Bastia, battuto in Corsica per 3-0, mentre torna al successo anche il Montpellier che espugna il campo del Sochaux grazie a Belhanda, Herrera e Cabella. Vittoria all’ultimo respiro per il Brest, che batte il Troyes con una rete di Dernis al 94′; perde contatto dalla vetta, invece, il Tolosa, che solo sul finire della gara raggiunge la matricola Reims con il gol del pari siglato da Ben Yedder.

Sabato

Lione-Valenciennes 3-2 (12′ Gil, 18′ Bastos, 21′ rig. Gomis, 66′ Grenier, 76′ Pujol)
Ajaccio-Evian 2-0 (20′ Diawara, 42′ Cavalli)
Bastia-Saint Etienne 0-3 (11′ Cohade, 26′ Aubameyang, 89′ Guilavogui)
Brest-Troyes 2-1 (11′ Basat, 66′ Obbadi, 90’+4′ Dernis))
Lorient-Nancy 3-0 (20′ Giuly, 35′ Koné, 85′ Traoré)
Sochaux-Montpellier 1-3 (16′ rig. Belhanda, 58′ Herrera, 63′ Privat, 78′ Cabella)
Tolosa-Reims 1-1 (56′ Aut. Abdennour, 89′ Ben Yedder)

Domenica

Bordeaux-Nizza
Marsiglia-Rennes
Lille-Psg

PER CONSULTARE LA CLASSIFICA DELLA LIGUE 1 CLICCA QUI

Stéphane Panetta
Stéphane Panetta
Appassionato di calcio in genere, ha collaborato con alcune testate locali che si occupano di calcio giovanile ed è uno dei "vecchietti" reduci del primo MP. Vive a Torino ed è papà di due splendide bimbe.

L’anatema di Maurìto

Dietro questo pezzo c'è una premessa, che sa di promessa fatta ad uno dei caporedattori storici di Mondopallone. Non faccio il nome per motivi...
error: Content is protected !!