Bundesliga, 2/a giornata: Eintracht da solo in testa

-

E’ il neopromosso Eintracht Francoforte la vera sorpresa di questo inizio di Bundesliga. Dopo la vittoria della gara d’esordio, i rossoneri si confermano, andando a battere a casa sua l’Hoffenheim, alla seconda sconfitta consecutiva, e portandosi in testa alla classifica con 6 punti. Un’autorete, Schwegler, Meier e Lanig regalano vittoria e primato solitario alla capolista del campionato tedesco, approfittando anche del contemporaneo pareggio del Borussia Dortmund campione di Germania in carica. I gialloneri non vanno oltre l’1-1 al “Frankenstadion” di Norimberga, riprendendo l’incontro grazie al polacco Blaszczykowski, che risponde a Pekhart.

Vince e convince, invece, lo Schalke 04, che in casa travolge con un netto 3-1 il piccolo Augusta. A Gelsenkirchen, i biancoblu padroni di casa riscattano il mezzo passo falso della gara d’esordio, pareggiata ad Hannover, e si gettano all’inseguimento delle squadre di vertice. A segno per i ragazzi di Stevens il giovane difensore greco Papadopoulos, lo statunitense Jones e il solito infallibile “The Hunter”, Klaas Huntelaar.

Ottimi tre punti anche per Bayer Leverkusen e Werder Brema, che, in casa, battono rispettivamente Friburgo e Amburgo. Proprio quest’ultima è la vera delusione di questo inizio di Bundesliga: l’ex armata del nord rimane ferma al palo, con due sconfitte in altrettante gare. Chissà se il ritorno in squadra di un fuoriclasse come l’olandese Van der Vaart potrà dare quella scossa che al momento a Sala e compagni manca.

Pareggio a occhiali nel posticipo tra Fortuna DusseldorfBorussia Monchenglabach.

Bundesliga – 2/a giornata

Venerdì 
Magonza-Greuther Furth: 0-1 (67′ Klaus)

Sabato 
Werder Brema-Amburgo: 2-0 (51′ rig.Hunt, 67′ Petersen)
Hoffenheim-E.Francoforte: 0-4 (39′ aut.Compper, 43′ Schwegler, 82′ rig.Meier, 90′ Lanig)
Bayer Leverkusen-Friburgo: 2-0 (8′ Castro, 54′ Wollscheid)
Norimberga-Borussia Dortmund: 1-1 (32′ Pekhart (N), 40′ Blaszczykowski (B))
Schalke 04-Augusta: 3-1 (33′ Papadopoulos, 46′ Jones, 72′  Huntelaar, 79′ Oehrl (A))
Fortuna Dusseldorf-Borussia Monchenglabach: 0-0

Domenica 
Wolfsburg-Hannover
Bayern Monaco-Stoccarda

PER CONSULTARE LA CLASSIFICA DELLA BUNDESLIGA CLICCA QUI

Michele Pannozzo
Michele Pannozzo
Nato a Fondi (LT) il 18 gennaio 1984, è laureato in Teoria della Comunicazione. Scozzese di adozione, vive a Edimburgo, dalla quale non smette di coltivare le sue sue maggiori passioni: il calcio e la scrittura.

MondoPallone Racconta… Lucidio Sentimenti IV, da una porta all’altra

Pochi giorni fa è mancato all'età di 94 anni Lucidio Sentimenti, più conosciuto semplicemente come Sentimenti IV. Tra i migliori estremi difensori italiani di...
error: Content is protected !!