Vuelta 2012 12^ tappa, Rodriguez ancora all’attacco

-

Rodriguez si conferma il grande protagonista di questa edizione della Vuelta. Il ciclista spagnolo, dopo aver tenuto nella tappa a cronometro, oggi ha attaccato sull’arrivo di Mirador de Ézaro, guadagnando qualche secondo di vantaggio su Contador, suo diretto rivale. Dietro a inseguirei soliti Valverde, Gesink e Froome, quest’ultimo apparso in difficoltà sulla salita finale. In classifica generale diventano 13”  i secondi che separano Rodriguez da Contador. Domani partenza da Santiago de Compostela e arrivo a Ferrol in Galizia per un totale di 172 Km; una tappa senza salite impegnative che potrebbe permettere al tedesco Degenkolb di realizzare una cinquina. Da sabato, invece, si fa sul serio e si approda nelle Asturie con le grandi altimetrie che potrebbero rivoluzionare la classifica generale.

CLASSIFICA DI TAPPA

1° Rodriguez
2° Contador
3° Valverde
4° Gesink
5° Froome

CLASSIFICA GENERALE

1° Rodriguez
2° Contador a 13”
3° Froome a 51”
4° Valverde a 1’20”
5° Gesink a 2’59”

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

“Se comprendere è impossibile, conoscere è necessario”: la tragica storia di...

Il nome Carlo Castellani sarà forse sconosciuto alla maggior parte delle persone in Italia; per i calciofili, invece, è probabilmente solo colui al quale...
error: Content is protected !!