Supercoppa di Spagna, probabili formazioni di Real Madrid-Barcellona

-

Dopo il 3-2 dell’andata a favore del Barcellona di Vilanova (Pedro, Xavi e Messi su rigore per i blaugrana, e dall’altra parte Ronaldo e Di Maria nel finale), il Real Madrid di Josè Mourinho proverà a ribaltare il risultato e portare a casa il primo trofeo stagionale dopo la falsa partenza delle merengues in campionato (sconfitti 2-1 in casa del Getafe).

L’appuntamento è stasera alle 22.30 allo Stadio Bernabeu di Madrid. Mourinho ha convocato Kakà, dopo l’esclusione in campionato, e il nuovo acquisto Luka Modrić. Schieramento tipo, invece, per il Barcellona, con il trio Messi-Pedro-Sanchez in avanti. Queste le probabili formazioni:

Real Madrid (4-2-3-1): Casillas, Arbeloa, Pepe, Sergio Ramos, Marcelo, Xabi Alonso, Khedira, Di Maria, Ozil, Cristiano Ronaldo, Benzema. A disposizione: Adan, Jesus, Raul Albiol, Varane, Fabio Coentrao, Granero, Kakà, Lassana Diarra, Modrid, Callejon, Higuain, Morata. All.: Mourinho.

Barcellana (4-3-3): Victor Valdes, Dani Alves, Piqué, Mascherano, Jordi Alba, Xavi, Sergio Busquets, Iniesta, Pedro, Sanchez, Messi. A disposizione: Pinto, Bartra, Fontas, Montoya, Puyol, Adriano, Afellay, Alex Song, Fabregas, Jonathan Dos Santos, Tello, Thiago, Cuenca, Villa. All.: Vilanova.

Gianluca Grasso
Gianluca Grasso
Nato a Catania il 10 giugno 1987, si è laureato in Scienze della Comunicazione a Bergamo, dove ha cominciato l’attività pubblicistica collaborando con Bergamo&Sport, Bergamosportnews.it e Itasportpress.it. Segue con passione il calcio a tutti i livelli.

MondoPallone Racconta… Il calcio a Tahiti

Tahiti, conosciuta anche come Polinesia Francese, è salita improvvisamente alla ribalta internazionale grazie alla partecipazione alla Confederations Cup 2013. Una presenza meritata, visto il...
error: Content is protected !!