Calciomercato: il resoconto della giornata

-

La crisi si fa sentire ogni anno di più in questo calciomercato, inutile negarlo. E’ stata una giornata frenetica, le trattative concluse o in stato avanzato non mancano, però il confronto con gli anni precedenti è impietoso.

Mattatore della giornata il bulgaro Berbatov, che doveva scegliere in quale città trasferirsi da Manchester: tra Firenze, Londra e Torino ha scelto la Mole. Ecco il resoconto della giornata.

BOJAN – Ufficiale il passaggio dello spagnolo dalla Roma al Milan per 250.000 euro. Gli accordi precedenti tra il club giallorosso e il Barcellona non cambiano.

LAZZARI – Manca solo l’ufficialità ma l’ex centrocampista del Cagliari sta per salutare Firenze: destinazione Udine.

TIRIBOCCHI – Il “Tir” avrebbe potuto seguire Lazzari ma, da quanto sembra, ha scelto di scendere di categoria. Lo aspetta la Pro Vercelli, la quale gli consentirà di vivere una stagione da protagonista e non da comprimario.

CUFFA – L’argentino del Padova è ad un passo dal diventare un calciatore del Novara.

DE LUCA – Corteggiato da mezza serie A, il giovane attaccante di origini calabresi sembra destinato all’Atalanta. La formula è quella del prestito con diritto di riscatto della metà.

BERBATOV – Conte ha finalmente il suo nuovo centravanti. Il bulgaro costerà 5 milioni di euro: battuta, in modo clamoroso, la concorrenza della Fiorentina e il concreto ma tardivo approccio del Fulham.

DEL PIERO – Pinturicchio ha incontrato quest’oggi i dirigenti del Sion, la squadra di Gennaro Gattuso. L’entourage dell’ex capitano juventino ha preso tempo, dichiarando di voler riflettere prima di dare una risposta positiva.

BATTOCCHIO – I Pozzo ruotano i calciatori tra i loro club: dopo Floro Flores e Torje al Granada, ecco il giovane Battocchio per il Watford di Gianfranco Zola.

GRAZIANO PELLE’ – L’Olanda è rimasta nel cuore di Graziano Pellé. Dopo la felice esperienza nell’Az Alkmaar, il centravanti del Parma è diretto verso il Feyenoord.

MISSIROLI – Il Bologna lo ha richiesto ufficialmente al Sassuolo, che si è detto disponibile a parlarne.

PAZIENZA – Altro affare dei felsinei, stavolta già concluso. Pazienza rinforzerà il centrocampo di Pioli.

NASTASIC – 16 milioni euro più il giovane Savic: la Fiorentina, seppur a malincuore, non poteva che accettare l’offerta del Manchester City.

BJELANOVIC – Il gigante croato lascia Verona e si accorda con il Cittadella, club che lo corteggiava da oltre due mesi.

 

 

 

Francesco Loiacono
Francesco Loiacono
Scrive per "Il Quotidiano della Calabria" e "Il Crotonese". Classe '92 ma già con una discreta esperienza alle spalle: ha collaborato con diversi siti internet e anche con la romana Radio Ies. Tra i superstiti del primo MP.

MondoPallone Racconta… Thierry Henry, il gol nel sangue

Ha appena annunciato il ritiro un campionissimo del calcio internazionale. Sebbene gli ultimi anni siano stati lontani dal grande calcio, la carriera di Thierry...
error: Content is protected !!