CL: Udinese-Braga, le probabili formazioni

-

Sale la tensione ad Udine, dove questa sera andrà in scena la gara di ritorno degli spareggi play off di Champions League tra i bianconeri di mister Guidolin ed i portoghesi dello Sporting Braga. Partita da dentro o fuori quella dello stadio “Friuli”, con la formazione italiana che parte dal leggero, ma significativo vantaggio del pareggio 1-1 ottenuta nella gara d’andata di settimana scorsa. Udinese chiamata alla riscossa anche dopo la sconfitta subita in campionato contro la Fiorentina, mentre il Braga è reduce dal netto 3-1 sul Beira Mar.

E’ un Francesco Guidolin carico e ottimista quello che ha parlato in sede di conferenza stampa. Il tecnico di Castelfranco Veneto considera senza mezzi termini la sfida di stasera come la più importante della sua vita, tracciando la rotta da seguire per superare il turno e accedere alla fase a gironi. “Sarà la gara più importante della mia vita, l’ultima volta che mi gioco l’accesso alla fase a gironi della Champions. Bisogna sfoderare la gara perfetta. Dovremo essere concentratissimi, attenti, equilibrati. Stiamo inseguendo questo sogno da due anni. Dobbiamo giocare più alti, più propositivi, lo sappiamo“.

Capitolo formazioni: rispetto alla gara di Firenze rientrano dal 1′ diversi elementi come capitan Di Natale e Pinzi. In difesa ecco Benatia e Domizzi, mentre Armero riprenderà la fascia sinistra. Fabbrini favorito su Muriel per affiancare Totò in attacco. Per quanto riguarda i lusitani, stessa formazione rispetto alla gara d’andata, con l’unica novità che potrebbe essere rappresentata dall’inserimento di Amorim al posto di Helder Barbosa.

Udinese (3-5-1-1): Brkic; Benatia, Danilo, Domizzi; Basta, Pinzi, Willians, Pereyra, Armero; Fabbrini; Di Natale. A disposizione: Pawlowski, Coda, Pasquale, Faraoni, Badu, Maicosuel, Muriel. All. Guidolin.

Sporting Braga (4-2-3-1): Beto; Salino, Douglao, Paulo Vinicius, Ismaily; Amorim, Custodio, Hugo Viana; Alan, Lima, Mossorò. A disposizione: Quim, Baiano, Elderson, Ruben Micael, Djamal, Helder Barbosa, Carlao. All. Peseiro.

Arbitro: Kuypers (Olanda)

Michele Pannozzo
Michele Pannozzo
Nato a Fondi (LT) il 18 gennaio 1984, è laureato in Teoria della Comunicazione. Scozzese di adozione, vive a Edimburgo, dalla quale non smette di coltivare le sue sue maggiori passioni: il calcio e la scrittura.

Un mestiere infame. E vi spieghiamo il perché

Il calcio è una passione che porti con te da bambino, seguendolo allo stadio o alla TV, sognando di diventare, da grande, uno dei...
error: Content is protected !!