Ligue 1, 3° Giornata: rallenta la capolista Lione

-

Dopo due vittorie consecutive si ferma la cavalcata del Lione nell’anticipo della terza giornata della Ligue 1 francese. La formazione di Remì Garde rallenta la sua corsa in casa del sempre più sorprendente Evian pareggiando 1-1.

I padroni di casa, dopo la straordinaria stagione 2011, sembravano aver iniziato l’anno con il piede sbagliato e cioè con due ko consecutivi prima del riscatto, proprio questa, sera contro il Lione. Partita comunque divertente che si è sbloccata soltanto nella ripresa con Barbosa, al 57′, e di Michel Bastos al 73′. Il brasiliano, nonostante le tante voci sul suo conto per un possibile trasferimento all’estero, continua a giocare divinamente al fianco di Lisandro Lopez e compagni.

Dunque 1 punto per il Lione che sale così momentaneamente in testa a quota 7 punti, +1 su Marsiglia, Bastia e Bordeaux impegnate tra domani e domenica. 1 solo punto in classifica, invece, per l’Evian. Tanta attesa, invece, per il Psg di Ancelotti che tornerà in campo solo domenica sera nel posticipo contro il Bordeaux. Riusciranno a riprendersi Ibra e compagni?

LIGUE 1 – 3/a Giornata

Evian-Lione 1-1 (57′ Barbosa, 73′ Bastos)

Sabato

Nizza-Lille
Nancy-Tolosa
Reims-Sochaux
Rennes-Bastia
Troyes-Lorient
Valenciennes-Ajaccio

Domenica

Montpellier-Marsiglia
St. Etienne-Brest
Psg-Bordeaux

PER CONSULTARE LA CLASSIFICA DELLA LIGUE 1 CLICCA QUI 

Marco Iannotta
Marco Iannotta
Giornalista pubblicista nato a Moncalieri il 9/7/86, vive a Formia (LT). Vicedirettore di MondoPallone, telecronista, opinionista e co-conduttore del programma #FuoriGGioco. Adora il calcio estero e la NBA.

MondoPallone Racconta… Lodi e i maghi del calcio piazzato

Il portiere ha dei validi motivi per preoccuparsi... calcio di punizione per gli avversari. Non importa quale sia l'angolazione, perché lui ha più di...
error: Content is protected !!