Premier League, 2/a giornata: Hazard trascina il Chelsea, United ok con Van Persie

-

Dopo due giornate di Premier League, le squadre del momento sembrano essere lo Swansea e l’Everton. Dopo le cinque reti segnate nella gara d’esordio, i gallesi terribili di mister Laudrup ne rifilano 3 anche alla matricola West Ham; ancora a segno per i bianconeri lo spagnolo, ex Rayo Vallecano, Michu, autore anche dell’assist per il primo gol di Rangel.

Benissimo anche i Toffees dell’Everton; dopo la vittoria di settimana scorsa contro lo United, la squadra di Moyes supera al “Villa Park” di Birmingham un Aston Villa già in difficoltà, alla seconda sconfitta consecutiva, e vola in vetta alla classifica. Bene ancora Fellaini, autore della rete che ha steso i Red Devils sette giorni fa. Proprio il Manchester di Alex Ferguson si riscatta, battendo in casa 3-2 il Fulham. A segno anche il neo acquisto Robin Van Persie, alla prima rete con la nuova maglia, così come il giapponese Kagawa ex Borussia Dortmund.

Alle 18.30 è andata, invece, in scena la sfida tra Chelsea e Newcastle, il big match di questo sabato inglese. Eden Hazard ha letteralmente trascinato i Blues al successo siglando la prima rete al 22′ su calcio di rigore e, successivamente, fornendo l’assist decisivo per il 2-0 di Fernando Torres. Chelsea che sale così a quota 6 punti a punteggio pieno dopo due giornate e dopo il successo all’esordio in casa del Wigan.

Inizio di campionato in salita anche per il Tottenham. Dopo la sconfitta di Newcastle, la squadra di André Villas Boas non va oltre l’1-1 casalingo contro il West Bromwich. L’allenatore portoghese è già in discussione. Bene, infine, il Wigan, che supera la matricola Southampton in quello che si presentava come un vero e proprio scontro diretto per la salvezza.

Premier League, risultati e classifica dopo la 2/a giornata

Sabato
Swansea-West Ham: 3-0 (20′ Rangel, 29′ Michu, 64′ Graham)
Aston Villa-Everton: 1-3 (3′ Pienaar (E), 31′ Fellaini (E), 44′ Jelavic (E), 75′ El Ahmadi (A))
Manchester United-Fulham: 3-2 (3′ Duff (F), 10′ Van Persie (M), 36′ Kagawa (M), 41′ Rafael (M), 64′ aut.Vidic (F))
Norwich-QPR: 1-1 (28′ Jackson (N), 19′ Zamora (Q))
Southampton-Wigan: 0-2 (51′ Di Santo, 89′ Kone)
Sunderland-Reading: rinviata per pioggia
Tottenham-West Bromwich: 1-1 (74′ Assou-Ekotto (T), 90′  Morrison (W))
Chelsea-Newcastle 2-0 (22′ rig. Hazard, 47′ Fernando Torres)

Domenica
Stoke City-Arsenal
Liverpool-Manchester City

PER CONSULTARE LA CLASSIFICA DI PREMIER LEAGUE CLICCA QUI

Michele Pannozzo
Michele Pannozzo
Nato a Fondi (LT) il 18 gennaio 1984, è laureato in Teoria della Comunicazione. Scozzese di adozione, vive a Edimburgo, dalla quale non smette di coltivare le sue sue maggiori passioni: il calcio e la scrittura.

La favola di Salim Cissé: da clandestino a protagonista in Europa...

Il calcio, sempre più tormentato da scandali di ogni genere, è capace ancora di regalare emozioni e storie incredibili. Ne esistono centinaia che meriterebbero...
error: Content is protected !!