Fantacalcio: Le scelte per la prima giornata di Serie A

-

Domani inizia il campionato di serie A e finalmente inizia anche il Fantacalcio. Da oggi, come ogni volta prima di un turno di campionato, vi proponiamo la nostra Top 11 e la nostra Flop 11 che non sono nient’altro che i nostri consigli su chi schierare e chi non inserire nella vostra squadra. Precisiamo subito che nella nostra Top 11 non troverete mai i big (se vi dico di mettere i vari Di Natale, Sneijder, Jovetic, Pirlo non vi direi niente di nuovo e sapete benissimo di inserirli in squadra!) ma troverete delle possibili sorprese di giornata.

I TOP 11 – Per la prima gara in porta andiamo quasi sul sicuro e scegliamo Castellazzi dell’Inter che contro il Pescara dovrebbe dormire sonni tranquilli. Schieriamo una difesa a tre con Balzaretti della Roma, Nagatomo dell’Inter e Papp del Chievo Verona. Centrocampo a quattro con Lamela, D’Agostino (doppietta in Coppa Italia contro il Vicenza), Maxi Moralez (lo scorso anno ha esordito con una doppietta) e Bertolacci del Genoa. Il nostro tridente è composto da Miccoli (in gol anche lo scorso anno con il Napoli), Pinilla (potrebbe approfittare della difesa ballerina del Genoa) e infine puntiamo su Maxi Lopez per la voglia di rivalsa contro la sua ex squadra.

 

I FLOP 11 – Se con Castellazzi andiamo sul sicuro eviterei di schierare Mirante visto che la Juve sembra un treno impossibile da fermare. Non puntiamo in difesa su Munoz del Palermo, Zanon del Pescara e Tomovic del Genoa. In mezzo al campo rinunciamo volentieri a Cana della Lazio, Pinzi dell’Udinese, Perez del Bologna e Vergassola del Siena, tutti a rischio ammonizioni nelle loro gare. Ora passiamo al difficile: dire di non schierare un attaccante è un rischio ma noi ci proviamo allo stesso. Sconsigliamo Thiago Ribeiro del Cagliari, Acquafresca del Bologna e Pabon del Parma.

 

LA FORMAZIONE DI MONDOPALLONE – Per chi c’ha seguito nelle puntate precedenti (se non l’avete fatto correte subito!) noi di Mp.it, abbiamo costruito la nostra formazione. Questa settimana schieriamo il 4-4-2 con questi giocatori: Brkic, Balzaretti, Papp, Natali, Cassani, Lodi, Lamela, Maicosuel, Weiss, Jovetic, Immobile. In panchina mettiamo Perin, Brivio, Frey, Pizarro, Parolo, Zarate, De Paula.

 

Demetrio Bertuletti
Demetrio Bertuletti
Nella vita è un carpentiere meccanico, ma si diletta nell'essere un giornalista. In più fa il marito. Nel tempo libero gioca a Football Manager, e quando riesce dorme.

Calcio d’oltremare: la nazionale di Tuvalu, dove il pallone è destinato...

È novembre del 2021, il mondo sta cercando di superare la pandemia e le attenzioni globali sono concentrate su questo e sulle delicate dinamiche...
error: Content is protected !!