Appello: 10 Mesi per Conte, 6 per Portanova. Lecce in C, Grosseto in B. Salvi gli altri

-

La Corte d’Appello federale ha confermato quasi tutte le sentenze di primo grado della Disciplinare, respingendo i ricorsi presentati dai vari soggetti. Per Antonio Conte resta quindi confermata la squalifica di 1o mesi, mentre verrebbero confermati i proscioglimenti di Pepe, Bonucci, Belmonte e Salvatore Masiello. Prosciolto anche Di Vaio, mentre Portanova dovrà scontare sei mesi per omessa denuncia. Proscioglimento anche per Vives, mentre viene confemata l’esclusione dalla Serie B per il Lecce. Accettato invece il ricorso del Grosseto, che quindi parteciperà regolarmente, a meno di nuove sorprese, alla prossima Serie B.

Per tutti i protagonisti di questa vicenda non resta che appellarsi al Tnas del Coni (tribunale nazionale arbitrale per lo sport), ultimo grado del giudizio sportivo.

[seguono aggiornamenti]

 

Tommaso Maschio
Tommaso Maschio
Nato a La Spezia nel 1981, ha girovagato per l’Italia da sud a nord. Laureato in Scienze della Comunicazione a Bologna, è stato fra i primi collaboratori di MondoPallone.net. Attualmente vive a Padova, collaborando con diversi siti di informazione calcistica.

MondoPallone Racconta… Il calcio a Tahiti

Tahiti, conosciuta anche come Polinesia Francese, è salita improvvisamente alla ribalta internazionale grazie alla partecipazione alla Confederations Cup 2013. Una presenza meritata, visto il...
error: Content is protected !!