Ligue 1, 2/a giornata: Lione e Bastia volano al comando

-

2/a giornata della Ligue 1 francese ed è subito grande Lione che vola al comando della classifica a punteggio pieno a quota 6 punti. L’Olimpyque travolge il Troyes 4-1 con doppietta di Gomis, Bastos e Lisandro Lopez e comincia a fare la voce grossa nei confronti del Psg, la favorita numero 1 al titolo di Francia, impegnata domani.

Stesso discorso per il sorprendente Bastia che davanti al pubblico amico supera 2-1 il Reims e vola a 6 punti in attesa delle altre sfide della domenica. Tre punti d’oro per il Brest che al 90′ con Baysse batte l’Evian mentre è decisamente più rocambolesca la sfida dello “Stade de Moustoir” tra Lorient e i campioni in carica del Montpellier. Gli arancioblu passano in vantaggio con Herrera, sembrano avere la vittoria in pugno ma tra il 90′ e il 91′ succede l’inverosimile con Traore e Aliadiere che fissano il risultato sul 2-1.

Prima vittoria stagionale anche per il Tolosa (2-1 al St. Etienne) mentre l’unico 0-0 della giornata arriva dalla sfida tra Valenciennes e Nizza.

LIGUE 1 – 2/A Giornata

Lione-Troyes 4-1 (47′ Bahebec, 51′ e 91′ Gomis, 65′ Bastos, 88′ Lisandro Lopez)
Bastia-Reims 2-1 (6′ Fauvergue, 62′ Modeste, 94′ Ilan)
Brest-Evian 1-0 (90′ Baysse)
Lorient-Montpellier 2-1 (37′ Herrera, 90′ Traore, 91′ Aliadiere)
Tolosa-St. Etienne 2-1 (35′ Capoue, 59′ Ben Yedder, 91′ rig. Gradel)
Valenciennes-Nizza 0-0 

Marco Iannotta
Marco Iannotta
Giornalista pubblicista nato a Moncalieri il 9/7/86, vive a Formia (LT). Vicedirettore di MondoPallone, telecronista, opinionista e co-conduttore del programma #FuoriGGioco. Adora il calcio estero e la NBA.

MondoPallone Racconta… Vardy e i bomber carneadi d’Inghilterra

Si è detto tutto e di più, in questa prima metà della stagione, sull'exploit straordinario del Leicester City guidato dall'italiano Claudio Ranieri. E sulle...
error: Content is protected !!