SPL, 3/a giornata: Hearts spreconi, che paura Celtic

-

Festa rovinata al 94′ al “Tynecastle Stadium” di Edimburgo, dove i padroni di casa degli Heart of Midlothian si fanno rimontare in pieno recupero da un coraggiosissimo Inverness, rimasto in 10 uomini per buona parte dell’incontro e sotto di due reti a fine primo tempo; occasione di fuga sprecata per i granata, vista anche la contemporanea vittoria con identico risultato dei cugini dell’Hibernian a St.Mirren, formazione che alla vigilia condivideva il primato con gli Heart. Novikovas e Sutton illudono i ragazzi di mister John McGlynn, ma la rete allo scadere di Pepper strozza l’urlo in gola ai padroni di casa.

Il Celtic, invece, rischia di incassare la prima sconfitta stagionale a Dingwall, pareggiando 1-1 al 92′ al “Victoria Park” contro un orgoglioso Ross County. A togliere le castagne dal fuoco ai cattolici di Glagow ci pensa Commons, al secondo gol consecutivo, che agguanta i padroni di casa proprio allo scadere. Celtic che, al pari del Dundee United, impegnato domani nell’attesissimo derby cittadino contro l’FC, ha una partita da recuperare.

Nelle altre due gare odierne, risorge il Motherwell, che, dopo due pareggi nelle prime due giornate di campionato, va a vincere 2-1 sul campo del Kilmarnock, portandosi addirittura al primo posto temporaneo. Assorbita, insomma, per la formazione classificatasi terza lo scorso anno, la cocente eliminazione nel terzo turno preliminare di Champions League. Ancora una vittoria 2-1, ma stavolta per l’Aberdeen, che va a vincere in casa del fanalino di coda St.Johnstone, risalendo posizioni in una classifica davvero cortissima.

Scottish Premier League – Risultati e classifica 3/a giornata

Sabato
Ross County-Celtic: 1-1 (49′ Brittain, 92′ Commons)
Hearts-Inverness: 2-2 (15′ Novikovas, 41′ Sutton, 58′ rig.Shinnie, 94′ Pepper)
Kilmarnock-Motherwell: 1-2 (12′ e 37′ Murphy, 30′ Harkins)
St.Mirren-Hibernian: 1-2 (15′ e 61′ Griffiths, 63′ Thompson)
St.Johnstone-Aberdeen: 1-2 (16′ Osbourne, 47′ Hayes, 83′ Hasselbaink)
Domenica
Dundee U.-Dundee FC
Classifica Scottish Premier League dopo la 3° giornata
Pos. Squadra Partite Punti | Pos. Squadra Partite Punti
1 Hearts 3 5 | 7 Dundee U. 1 3
2 Motherwell 3 5 | 8 Inverness 3 2
3 St.Mirren 3 4 | 9 Ross County 3 3
4 Celtic Glasgow 2 4 | 10 Kilmanrock 3 2
5 Aberdeen 3 4 | 11 Dundee FC 3 1
6 Hibernian 3 4 | 12 St.Johnstone 3 1
Michele Pannozzo
Michele Pannozzo
Nato a Fondi (LT) il 18 gennaio 1984, è laureato in Teoria della Comunicazione. Scozzese di adozione, vive a Edimburgo, dalla quale non smette di coltivare le sue sue maggiori passioni: il calcio e la scrittura.

MondoPallone Racconta… Higuain vs Nordahl, o Rossetti?

La formidabile vena realizzativa di Gonzalo Higuain in questa stagione (22 reti in 22 partite) si presta benissimo all'assalto di un record vecchio di...
error: Content is protected !!