Londra 2012, L’Italia è di Bronzo nel volley maschile

-

I ragazzi di Berruto sono riuscito nell’impresa di battera la Bulgaria per 3 a 1 e di conquistare quindi la medaglia di Bronzo alle Olimpiadi di Londra. Dopo 8 anni di nuovo sul podio come a Los Angeles 1984 e a Sidney 2000.

Dopo la batosta subito in semifinale per mano del fortissimo Brasile, la Nazionale azzurra ha saputo tirare fuori l’orgoglio italiano necessario per battere l’ostica Bulgaria. Italia che parte fortissimo portandosi sull’1-0 ma è immediata la reazione dei bulgari che raggiungono il pari con una reazione da grande squadra.

Disastroso avvio azzurro nel terzo set: 0-4 grazie alla battuta della Bulgaria. Berruto cambia uomini e permette a Savani di ritornare a far male. E’ il capitano che lancia lo sprint decisivo e l’Italia va 2-1. Nel quarto ed ultimo set restano in campo Parodi e Birarelli. L’Italia scappa (13-9), la Bulgaria non molla (16-16) ma un muro di Birarelli e due battute dello stesso rilanciano gli azzurri che si aggiudicano anche l’ultimo parziale 25-21

Demetrio Bertuletti
Demetrio Bertuletti
Nella vita è un carpentiere meccanico, ma si diletta nell'essere un giornalista. In più fa il marito. Nel tempo libero gioca a Football Manager, e quando riesce dorme.

MondoPallone Racconta…Quando il “cucchiaio” è un’arte per pochi

Lob, scavino, cucchiaio. Il gesto tecnico del rigore calciato con quel "colpo sotto" morbido, fa sempre notizia. Se realizzato, scatena la goduria dei tifosi...
error: Content is protected !!