Londra 2012, Grimaldi bronzo nel nuoto

-

Dopo le tante delusioni in vasca il nuoto italiano ottiene la prima soddisfazione olimpica grazie alle gare di fondo. Nella 10 km femminile, una maratona natatoria disputata nelle acque dell’Hype Park, l’azzurra Martina Grimaldi ha chiuso al terzo posto, vincendo la medaglia di bronzo.

La gara è stata dominata ampiamente dall’ungherese Ristov che nel finale ha resistito all’attacco della statunitense Anderson. La nostra azzurra, seconda dal 3° al 5° giro, ha ceduto qualcosa nella parte finale, ma è riuscita a difendere il podio precedendo nei metri finali la britannica Payne e la tedesca Maurer. Delle 25 partecipanti solo in tre (Okimoto, Roux e Fang) non hanno raggiunto la linea dell’arrivo. Domani mattina in acqua gli uomini per la 10 km maschile; le nostre speranze sono per Valerio Cleri che ha Pechino sfiorò il podio.

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

MondoPallone Racconta… 14 per sempre

Johan Cruijff, profeta del calcio totale olandese e nell'olimpo dei migliori giocatori di sempre, ha detto stop. A 65 anni, dopo una carriera sul...
error: Content is protected !!