Il Boca vince la Copa Argentina: Racing ko 2-1

-

Dopo aver perso la possibilità di diventare il club più titolato al mondo nella finalissima di Copa Libertadores contro il Corinthians, il Boca Juniors ritrova il sorriso e si porta a casa la Copa Argentina, torneo alla sua prima edizione, il primo della nuova stagione.

Gli Xeneises battono 2-1 il Racing di Avellaneda mettendo in mostra la ritrovata cattiveria nonostante un gioco che ancora stenti a decollare. C’è però grande cinismo da parte del Boca che sfrutta ogni singolo errore della squadra avversaria, il Racing, che prova a fare il possibile ribattendo colpo su colpo senza che però i suoi uomini chiave come Camoranesi e Sand riescano ad incidere nel match.

Partita che è stata decisa dalle reti del Tanque Santiago Silva e da Lucas Viatri, Al 22′ si spezza l’equilibrio quando l’ex attaccante della Fiorentina, Silva, approfitta di un erroraccio di Matias Cahais per battere Saja, mentre nella ripresa ci pensa Viatri a mettere dentro una perfetta azione del duo Sanchez Miño – Clemente Rodriguez. Per il Racing, gol della bandiera di Valentin Viola, alla sua ultima partita in Argentina prima del trasferimento allo Sporting Lisbona.

BOCA JUNIORS – RACING AVELLANEDA 2-1
Boca Juniors: Oscar Ustari; Franco Sosa, Rolando Schiavi, Matías Caruzzo, Clemente Rodríguez; Pablo Ledesma, Leandro Somoza, Walter Erviti; Cristian Chávez; Lucas Viatri e Santiago Silva. All.: Julio César Falcioni.
Racing Avellaneda: Sebastián Saja; Matías Martínez, Fernando Ortiz, Matías Cahais, Claudio Corvalán; Diego Villar, Agustín Pelletieri, Mauro Camoranesi, Ricardo Centurión; Valentín Viola e José Sand. All.: Luis Zubeldía.
Arbitro: Pablo Lunati.
Marcatori: 21′ Santiago Silva, 16′ st Lucas Viatri, 21′ st Valentín Viola.
Note: Ammoniti Clemente Rodríguez, Claudio Corvalán, Diego Villar, Cristian Chávez.

Marco Iannotta
Marco Iannotta
Giornalista pubblicista nato a Moncalieri il 9/7/86, vive a Formia (LT). Vicedirettore di MondoPallone, telecronista, opinionista e co-conduttore del programma #FuoriGGioco. Adora il calcio estero e la NBA.

MondoPallone Racconta… Buffon, Cannavaro ed il record azzurro

Se Gianluigi Buffon prenderà parte alle due prossime gare dell'Italia, nell'imminente doppio impegno di qualificazioni mondiali, raggiungerà Fabio Cannavaro in testa alla graduatoria di...
error: Content is protected !!